01:02 min

columnist

Toro, con l’Inter serve carattere: fondamentali saranno le marcature preventive

Lello Vernacchia
Lavagna Tattica / Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Lukaku ha dimostrato più volte in questo campionato di essere indomabile a campo aperto, servirà un grande lavoro della difesa granata"

Oggi alle 15 - dopo la sconfitta con il Crotone - torna in campo il Torino: tra le mura casalinghe i granata di Davide Nicola ospiteranno l'Inter di Antonio Conte. Belotti e compagni proveranno a strappare punti preziosi ai nerazzurri che sono al comando della classifica di Serie A con 62 punti, mentre i granata - con due partite in meno - occupano il terzultimo posto con 20 punti.

LA PARTITA - Quella di oggi sarà una gara molto complicata per il Torino di Nicola. L'Inter sta attraversando un ottimo periodo di forma, ma nulla è perduto: i granata dovranno provare a giocarsela e sperare in un passo falso della squadra nerazzurra. L'importante sarà non concedere troppo campo alla squadra di Conte: i nerazzurri hanno dimostrato di essere letali a campo aperto. I granata - per provare a uscire da questa gara con almeno un punto - dovranno fare quasi la gara perfetta. Importante è stato il recupero di alcuni giocatori come il Gallo Belotti che - anche se non al meglio - potrebbero entrare a partita in corso per dare il loro contributo.

MARCATURE PREVENTIVE - Di fondamentale importanza saranno le marcature preventive dei granata in fase di possesso palla: l'Inter - con la velocità di Lukaku e Hakimi - ha già dimostrato più volte di essere molto abile in ripartenza, quindi il Torino - quando attacca nella metà campo avversaria - dovrà posizionarsi bene e, se è il caso, commettere subito un fallo per evitare di permettere ai nerazzurri di arrivare in porta troppo facilmente (la azioni in contropiede dell'attaccante belga contro Milan, Lazio e Parma ne sono l'emblema). In ottica salvezza anche un punto contro i nerazzurri sarebbe oro in questo momento.