00:32 min
Lavagna Tattica

Toro, il derby va giocato dando il massimo. Attenzione alla velocità di Chiesa

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Il derby è quella partita che devi portare a casa con le unghie e con i denti"

Dopo la sconfitta in trasferta con l'Empoli per 3-2, il Torino di Juric questo pomeriggio alle 18.00 sarà impegnato in casa nel derby della Mole contro la Juventus. I bianconeri sono reduci dalla vittoria casalinga con la Fiorentina e vogliono mettere in cassaforte la qualificazione in Champions, ma i granata sono in piena lotta Europa e davanti al Grande Torino sold out sono alla ricerca di un risultato importante.

Il Toro deve lottare su ogni pallone

—  

Il derby è quella partita che devi portare a casa con le unghie e con i denti. La Juventus vuole ipotecare la qualificazione in Champions, ma verrà al Grande Torino ad affrontare la squadra granata a viso aperto. Il Torino dovrà lottare per tutti e novanta i minuti: fondamentale saranno le seconde palle; proprio lì i ragazzi di Juric dovranno farsi trovare pronti. Ovviamente sarà importante vincere ogni duello: giocando uomo contro uomo, per il Torino sarà fondamentale non perdere negli uno contro uno concedendo ai bianconeri la superiorità numerica.

Attenzione alla velocità di Chiesa

—  

Giocando uomo contro uomo a tutto campo, la retroguardia granata dovrà prestare molta attenzione a Federico Chiesa. Il numero 7 della Juventus a campo aperto può fare molto male: il Torino dovrà essere bravo a non concedergli spazio per ripartire. Dal canto suo il Torino dovrà sfruttare la catena di destra che l'arma in più di questa squadra: la velocità di Bellanova può fare la differenza. Zapata dovrà lottare con Bremer e senza dubbio sarà un gran bel duello fisico tra i due.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.