Dopo il pareggio con l'Inter, la trentesima giornata di campionato vedrà il Torino di Ivan Juric andare a Marassi: ad attendere i granata ci sarà il Genoa di Alexander Blessin. Il Toro dovrà essere molto compatto e cattivo, cercando di evitare gli errori commessi nella gare precedenti (come ad esempio il fatto di rimanere concentrato fino al fischio finale evitando di subire gol a partita praticamente conclusa).
Lavagna Tattica
Toro, il Genoa darà il tutto per tutto: è in ballo la salvezza dei rossoblù
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Dall'arrivo di Blessin, la squadra è più ordinata in fase difensiva: con il nuovo tecnico infatti la squadra ha ottenuto sette pareggi consecutivi subendo solamente due gol"
LA PARTITA - Il Genoa senza dubbio - spinti dal sostegno dei propri tifosi - darà il cento per cento: i rossoblù attualmente si trovano al penultimo posto in classifica a quota 19 punti a meno tre dal Venezia terzultimo (che però deve ancora recuperare una partita) e per questo sono alla ricerca di punti importanti. Il Toro come sempre andrà a Marassi per fare la partita, andando a pressare alto e giocando uomo contro uomo come ha fatto durante tutto questo campionato. Decisivi saranno i duelli in mezzo al campo: i rossoblù giocheranno molto probabilmente con Sturaro e Badelj, giocatori di esperienza e in grado di capire i momenti della partita.
FASE DIFENSIVA - Dall'arrivo di Blessin, la squadra sembra essere più ordinata in fase difensiva: con il nuovo tecnico infatti la squadra ha ottenuto sette pareggi consecutivi subendo solamente due gol (con Venezia e Salernitana). Sirigu è riuscito a mantenere la porta inviolata con squadre come Inter e Atalanta, una dimostrazione del fatto che il Grifone dal punto di vista difensivo ha fatto enormi passi avanti. Di fondamentale importanza saranno le palle inattive: con l'Inter il Toro è riuscito a passare in vantaggio proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo con Bremer che è stato il più svelto a colpire in rete.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA