Lavagna Tattica

Toro, Milan senza motivazioni: per l’Europa servono i tre punti. E Pellegri…

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Importante sarà svolgere una buona fase difensiva per poi provare a colpire la retroguardia rossonera grazie alla velocità di Bellanova"

Dopo la vittoria in trasferta al Bentegodi contro il Verona di Marco Baroni per 2-1, il Torino di Juric questa sera alle 20.45 sarà impegnato tra le mura amiche con il Milan. La squadra di Pioli è al secondo posto in classifica ed è già qualificata in Champions: dunque il tecnico rossonero potrebbe fare un po' di turnover con i granata. Il Toro invece è ancora in lotta per l'ottavo posto che attualmente dista due punti, dopo il pareggio di ieri sera tra Fiorentina e Napoli.

Milan senza motivazioni

—  

Stasera arriverà a Torino un Milan senza motivazioni. I rossoneri infatti hanno conquistato matematicamente il secondo posto in classifica con annessa qualificazione in Champions League: il Toro - davanti ai propri tifosi - potrebbe approfittarne considerando che potrebbe ancora raggiungere la qualificazione in Conference League. Importante sarà svolgere una buona fase difensiva per poi provare a colpire la retroguardia rossonera, magari grazie alla velocità di Bellanova sulla fascia destra che potrebbe essere un fattore determinante: l'esterno granata diventerebbe ancora più decisivo nel caso in cui Theo Hernandez non recuperasse.

Fattore Pellegri

—  

Importante invece è stato il gol decisivo di Pietro Pellegri a Verona. Per l'attaccante ex Genoa è stato il primo centro in campionato, in una stagione complicata con diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di giocare con continuità: con Zapata a mezzo a servizio questa sera troverà spazio (o a gara in corso o dall'inizio) e dovrà provare a far valere la sua fisicità soprattutto in area di rigore, sfruttando le palle inattive e i cross di Bellanova.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.