Terminata la sosta per le Nazionali, lunedì 31 marzo tornerà in campo il Torino di Vanoli: alle 20:45 i granata saranno impegnati in trasferta allo stadio Olimpico di Roma contro la Lazio di Baroni. Il Toro è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa contro l'Empoli, mentre i biancocelesti dalla sconfitta per 5-0 contro il Bologna.


Lavagna Tattica
Toro, la Lazio deve riscattarsi dopo Bologna: i granata dovranno colpire in ripartenza
La corsa per la Champions
—La Lazio vorrà fare senza dubbio la partita. Dopo il grande passo falso nell'ultima gara prima della sosta contro il Bologna (match perso 5-0 al Dall'Ara) i biancocelesti davanti al proprio pubblico vorranno subito riscattarsi. La squadra di Baroni ha perso la scorsa giornata uno scontro diretto in ottica Champions League: la Lazio infatti attualmente in campionato occupa la sesta posizione con 51 punti e al quarto posto c'è proprio il Bologna a quota 53. I biancocelesti - che sono ai quarti di Europa League - dovranno fare a meno di due pedine importanti come Castellanos e Nuno Tavares, ma nonostante questo vorranno ottenere i tre punti a tutti i costi per rimanere attaccati al quarto posto.
Toro, devi essere unito e compatto
—Con una Lazio che molto probabilmente farà la partita, servirà un Torino unito e compatto in fase di non possesso. La chiave del match è proprio questa: i granata dovranno essere bravi in fase di interdizione, ripartire in contropiede ed essere cinici in fase realizzativa. La pressione sarà tutta sulle spalle della Lazio e proprio per questo il Torino dovrà anche essere bravo a capire e sfruttare i momenti della partita a proprio favore.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA