- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 01: Teun Koopmeiners of Atalanta and Nikola Vlasic of Torino FC battle for possession during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on September 01, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Dopo la vittoria per 1-0 in casa della Lazio di Sarri, il Torino si prepara ad affrontare l'Atalanta nel match valido la trentaduesima giornata di campionato in programma oggi - sabato 29 aprile - alle ore 20.45 tra le mura del Grande Torino. I nerazzurri - reduci dalla vittoria con la Roma della scorsa settimana - sono alla ricerca di punti per qualificarsi in Champions League: attualmente la squadra di Gian Piero Gasperini occupa la settima posizione in classifica (52 punti) ed è a -4 dal Milan quarto.
Sarà una partita molto ardua per il Torino di Juric: la Dea arriverà per portarsi a casa i tre punti per rimanere in corsa per un posto in Champions League. I punti a disposizione cominciano a diminuire e e ogni partita sarà fondamentale. Gasperini questa sera non avrà a disposizione Lookman, probabilmente il giocatore più decisivo in questa stagione della Dea: la fisicità di Zapata e soprattutto Hojlund metteranno a dura prova la retroguardia del Toro.
Le due squadre tatticamente sono molto simili. Salvo sorprese scenderanno in campo entrambe con lo stesso modulo (3-4-2-1) e giocheranno a specchio: sarà un duello uomo contro uomo a tutto campo e sarà importante per i granata vincere questi duelli. A centrocampo i nerazzurri sono molto solidi e per il Toro non sarà facile: De Roon ormai è da tempo imprescindibile per Gasperini e quest'anno il tecnico nerazzurro ha trovato in Koopmeiners un giocatore decisivo anche in zona gol. L'Atalanta verrà a Torino per fare la partita: i granata dovranno essere bravi a sfruttare gli spazi in ripartenza ed essere cinici sotto porta.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA