Lavagna Tattica

Toro, l’Udinese è una squadra fisica: l’obiettivo è vincere per sognare l’Europa

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "L'Udinese è una squadra ben piazzata fisicamente e in campo è molto ordinata: non sarà facile per i granata strappare i tre punti contro i friulani"

Terminata la sosta, domenica 6 febbraio il Torino di Ivan Juric tornerà in campo alla Dacia Arena dove affronterà l'Udinese di Gabriele Cioffi. I granata - dopo il pareggio con il Sassuolo nel match prima della pausa - sono chiamati a centrare la vittoria per continuare ad inseguire il sogno europeo: dall'altra parte ci sarà la squadra friulana che è alla ricerca di punti importanti per allungare il distacco dalla zona retrocessione (al momento sono a +7 dal Cagliari terzultimo).

FISICITA' - L'Udinese è una squadra ben piazzata fisicamente e in campo è molto ordinata: non sarà facile per i granata strappare i tre punti contro i friulani. Senza lo squalificato Deulofeu che davanti avrebbe dato maggiore qualità, in attacco potrebbero esserci Success e Beto: proprio quest'ultimo sarà il pericolo numero uno per la squadra granata. Il classe 1998 fin qui ha collezionato 8 gol in 19 partite e in campionato non sega da due partite: la sua velocità a campo aperto potrebbero creare qualche grattacapo alla difesa del Toro. Attenzione anche alle palle inattive: Nuytinck, Becao e lo stesso Beto nei calci piazzati potrebbero essere determinanti. 

DEFEZIONI DIFENSIVE - Tra le fila granata non ci sarà sicuramente Gleison Bremer: il difensore brasiliano - ormai il leader indiscusso della squadra - è squalificato. In dubbio anche per la sfida Koffi Djidji: ecco dunque che Juric potrebbe schierare in difesa davanti a Milinkovic-Savic il tridente formato da Zima, Buongiorno e Rodriguez. Il Torino ha dimostrato ormai di avere una propria identità: Juric in questa prima parte di campionato è riuscito a cambiare mentalità alla squadra e gli enormi passi avanti si vedono eccome. La squadra contro i bianconeri dovrà confermare ciò che di buono si è visto in queste ultime partite.

01:29 min

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.