01:01 min
Lavagna Tattica

Toro, Nicola a Cagliari ha portato nuovi stimoli. Attenzione a Luvumbo

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "L'attaccante angolano con la sua velocità ed imprevedibilità potrebbe creare più di qualche grattacapo alla squadra granata"

Terminata la pausa per le Nazionali, torna il campionato con i granata di Paolo Vanoli che domenica alle 18.00 saranno impegnati a Cagliari contro i rossoblù. La squadra del grande ex Davide Nicola è reduce dal pareggio con la Juventus all'Allianz Stadium per 1-1. Il Torino è fermo a quota 11 punti in classifica, mentre il Cagliari è a 6.

Senza Zapata, tocca a Sanabria

—  

Contro il Cagliari sarà la prima partita della stagione senza Duvan Zapata: l'attaccante colombiano è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e resterà fuori per almeno sei mesi. Al posto di capitan Zapata dal primo minuto dovrebbe esserci Tonny Sanabria: se ad inizio stagione il paraguaiano non era la prima scelta di Vanoli, con l'infortunio di Zapata ora Sanabria potrà giocarsi qualche chance i granata e avrà il peso dell'attacco sulle sue spalle.

Attenzione all'estro di Luvumbo

—  

Davide Nicola ha portato nuovi stimoli a Cagliari. Tra tutti i ragazzi rossoblù, quello su cui la difesa granata dovrà prestare maggiore attenzione sarà Zito Luvumbo. L'attaccante angolano con la sua velocità ed imprevedibilità potrebbe creare più di qualche grattacapo alla squadra granata. Luvumbo è quel tipo di giocatore che potrebbe inventarsi la giocata in qualsiasi momento della partita, per questo Coco e compagni non gli dovranno concedere tanto spazio.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.