Dopo la sconfitta casalinga con la Fiorentina, il Torino sabato sera alle 20.45 sarà impegnato all’Allianz Stadium contro la Juventus. La squadra granata arriva a questa partita con il dubbio Che Adams: lo scozzese è stato costretto ad uscire anzitempo dal match con la Viola a causa di un problema muscolare. Gli esami effettuati hanno escluso lesioni e il numero 18 del Torino farà di tutto per essere del match.
Lavagna Tattica
Toro, non servono motivazioni per il derby. E in ripartenza puoi fare male alla Juve
Il derby e le motivazioni
Non servono motivazioni per preparare il derby. Il derby è sempre il derby. La squadra di Vanoli dovrà farsi trovare pronta soprattutto in fase di interdizione e ripartenza: con Thiago Motta i bianconeri tendono maggiormente a tenere il possesso del pallone, quindi i granata dovranno lavorare bene in fase difensiva e non lasciare buchi, per poi provare a ripartire in contropiede.
La difesa della Juve non è più impenetrabile
—All’inizio di questa stagione la fase difensiva della Juventus era l’arma in più della squadra di Motta. Ora, complice l’infortunio di Bremer, sta facendo più fatica: il Torino dovrà essere bravo a sfruttare le eventuali occasioni che i bianconeri gli concederanno. Nelle ultime partite i bianconeri hanno mostrato di non essere più quella squadra impenetrabile vista ad inizio stagione, dunque il Torino dovrà provare a fare risultato all’Allianz Stadium anche per dare una gioia ai propri tifosi.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA