00:47 min
Lavagna Tattica

Toro, ora c’è l’Inter post Champions: i granata devono sfruttare questa occasione

Lello Vernacchia
Torna l'appuntamento con Lello Vernacchia: "Ricci, Adams e Zapata stanno facendo molto bene in questo inizio di stagione"

Dopo la sconfitta per 2-3 in casa contro la Lazio di Baroni, i granata di Paolo Vanoli questa sera alle ore 20.45 saranno impegnati a San Siro contro l'Inter. La squadra di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria casalinga per 4-0 contro la Stella Rossa di martedì in Champions: i nerazzurri in campionato sono a quota 11, a pari punti proprio con il Torino.

Le fatiche della Champions

—  

Il Torino potrà sfruttare le fatiche della Champions League dell'Inter. Fino a questo momento, quasi tutte le squadre italiane reduci dalle partite europee hanno fatto più fatica in campionato: proprio per questo motivo i granata di Vanoli potranno provare a fare punti a San Siro, nonostante Inzaghi contro la Stella Rossa abbia fatto molto turnover. L'Inter in campionato in queste prime partite, ha concesso diverse occasioni alle avversarie: il Toro dovrà essere cinico e sfruttare eventuali palle gol.

Ricci, Adams e Zapata le armi del Toro

—  

Il Torino ha anche le sue armi da giocare. Ricci, Adams e Zapata stanno facendo molto bene in questo inizio di stagione: il centrocampista con Vanoli sta migliorando molto. Lo scozzese poi ha avuto un ottimo impatto con il campionato italiano ed è fin da subito riuscito a gare la differenza in zona gol. Da non dimenticare Zapata, che con la sua fisicità è in grado di creare sempre grattacapi alle retroguardie avversarie: i granata dovranno essere bravi a sfruttare la sua abilità di testa, servendolo bene durante la partita sia con i cross dalle fasce che nei calci piazzati.

Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.