- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
columnist
Troppi elogi per Matteo Darmian? Questa lavata di capo non avrei voluto scriverla. Quando in settimana il fratello granata Matteo Dotto ha scritto un editoriale-monumento per il nostro amato terzino, gli ho mandato una mail di prima mattina: concordo e sottoscrivo dalla prima all'ultima parola. E, infatti, io e lui siamo da tempo impegnati nella battaglia per Matteo in Nazionale.
E continuiamo ad esserlo. Per questo quell'errore all'ultimo minuto di recupero del nostro adorato Darmian ci fa male. Ci fa male perché è un errore di leggerezza e di disattenzione, di sottovalutazione, di mancanza di concentrazione.
E noi, ai giocatori che amiamo, sappiamo perdonare tutto: i cross sbagliati, i passaggi scentrati, le svirgolate, figuriamoci, siamo riusciti ad amare Beruatto e Policano che ogni volta che crossavano minacciavano i lampioni del Comunale. Però non possiamo accettare un errore di disattenzione.
Questa maglia richiede sacrificio fino all'ultimo istante. Quello scatto che è mancato, quella pigrizia sul finale, quella morbida rilassatezza in area di rigore all'ultimo minuto di recupero non è da Toro. Soprattutto non è del giocatore che, per noi, deve diventare pilastro e simbolo del Toro del futuro.
Gli abbiamo fatto troppi elogi? Il ragazzo è fra i più intelligenti della serie A. E capirà che dopo tanti elogi ci vuole anche una lavata di capo. Anche se la faccio proprio a malincuore. Forza Matteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA