Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

lettera alla redazione

Mirella Loik ricorda Angela Marello: “Granata anche nei momenti più difficili”

Mirella Loik ricorda Angela Marello: “Granata anche nei momenti più difficili” - immagine 1
Lettere alla redazione / "Non conoscevo di persona la Signora Angela, ma sapevo che anche lei era tifosa del Torino, e come suo marito ha con lui conosciuto più di me quella squadra perchè nati prima"
Redazione Toro News

La redazione di Toro News torna ad aprire le colonne della prima e più grande testata on-line dedicata al Torino FC ai suoi lettori, i quali da sempre meritano di avere spazio. Gli indirizzi di riferimento a cui mandare le vostre lettere sono gli stessi: redazione@toronews.net o gianluca.sartori@toronews.net. Gli articoli su qualsiasi argomento legato al mondo Toro: i più meritevoli e significativi saranno settimanalmente pubblicati sul nostro sito. Oggi tocca a Mirella Loik, che ci scrive queste righe dopo la scomparsa di Angela Serra, moglie di Angelo Marello, prezioso punto di riferimento di tutto il mondo granata.

Quando ho letto il Necrologio sul giornale 'La Stampa' per la perdita della cara Signora Angela Serra Marello, preparato dalla famiglia, in cui la Signora Angela veniva ricordata per la sua "anima allegra e ottimista", ho pensato immediatamente a suo marito - il Signor Angelo Marello - che è stato il proprio compagno per tanti e tanti anni, condividendo con lui lo stesso spirito altrettanto "allegro e ottimista". Non conoscevo di persona la Signora Angela, ma sapevo che anche lei era tifosa del Torino, e come suo marito ha con lui conosciuto più di me quella squadra perchè nati prima, e seguìto direttamente le imprese della grande formazione granata perita nel tragico incidente aereo di Superga del 1949 (tra cui mio padre Ezio Loik). Angela e Angelo hanno comunque sempre continuato ad essere tifosi dei Granata, anche nei momenti più difficili del dopo-Superga, senza mai perdere l'entusiasmo vero la loro squadra, con attenzione e speranza di tempi migliori, che anche il Torino - come altre squadre - ha nel tempo periodicamente ritrovato. Questi sono i miei ricordi alla memoria della Signora Angela, per il suo Angelo, che è stato il suo marito con il quale sempre in accordo affidavano la loro filantropia non solo verso lo Sport, ma anche verso le necessità dei più deboli, in modo generoso e silenzioso.

Il mio grande affetto, caro Signor Marello.

Mirella Loik

tutte le notizie di