columnist

Toro, una sosta per ritrovarsi

Redazione Toro News

Lo Psicologo granata / Una settimana per ricaricare le batterie fisiche e mentali.

"La sosta per la Nazionale sembra proprio essere un toccasana per il nostro Toro; la squadra a Napoli è apparsa priva di benzina nelle gambe, complici 3 settimane davvero intense e ricche di impegni tra campionato e coppa. Oltre che un'occasione per ricaricarsi fisicamente, questa sosta può servire anche a ricaricare le batterie mentali, infatti i ragazzi hanno davanti più di una settimana di tempo per fare mente locale e aggiustare ciò che non funziona. Mister Ventura ha il non semplice compito di capire cosa serve ancora a questo gruppo per rendere al pieno delle sue potenzialità.

"Non tutti però la pensano così, infatti un paziente che ieri è venuto nel mio studio sostiene che una sosta dopo una sconfitta sia più deleteria che utile, infatti, a suo dire, la squadra non avendo immediatamente l'occasione di rifarsi, si caricherà di ulteriori tossine psicologiche che non faranno che rendere più dura la delicata sfida con l'Udinese. Personalmente non avevo mai pensato a questa ipotesi, infatti resto della mia idea, ossia che una sosta in un momento in cui i risultati stentano ad arrivare non può che portare benefici.

"Voi cosa ne pensate? Questa sosta è arrivata nel momento giusto oppure sarebbe stato meglio giocare subito in modo da avere la chance di riscattare immediatamente la non bellissima figura di Napoli? Ditemi la vostra, cari pazienti, tanto abbiamo ancora più di una settimana per pensarci. Nel frattempo godiamoci ancora una volta il nostro Darmian in Azzurro.

"Alla prossima dal vostro Psicologo del Toro!!