columnist

72 ore

Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 
Prima che sia troppo Tardy / Primo appuntamento dell'anno con la rubrica dell’avvocato Tardy

Mercoledì 3 gennaio 2018 ore 20.45: derby di coppa Italia:11 imbelli calciatori con indosso la maglia granata fanno lafigura dei padri che giocano a calcio con i figli al pic nic sul prato: risultato non tocchiamo palla, non corriamo, pure il Var ci deride...

Ore 1.30 del 4 gennaio 2018 :esonerato l'allenatore non "di pallone" ma "nel pallone" dopo 18 mesi di militanza dei quali si ricorderanno soprattutto i  litigi in TV o con collaboratori ed arbitri, più che partite memorabili.

Ore 2.00 una delegazione di calciatori, nonostante la fatica immane di poche ore prima, sale nella suite dell'ex tecnico per salutarlo. Gli volevamo bene diranno loro...(pensa ce l'avessero avuta con lui dico io...).

Ore 12 del 5 gennaio 2018 ecco il nuovo tecnico: Valter Mazzarri. Buona fortuna! Presidente e ds ( non solo loro) si erano evidentemente stufati dell' insipido calcio in salsa serba.

Ore 12.30 del 6 gennaio 2018 inizia Toro- Bologna dopo un solo allenamento agli ordini del nuovo allenatore.

Ore 14.45 risultato finale 3 a 0. Nel mentre gli stessi 11 calciatori che per almeno 19 gare avevano raggiunto il brillante risultato dei più statici della Serie a, correvano e lottavano, insomma si comportavano con dignità ed impegno. Ora pur avendo massima fiducia nelle capacità del tecnico, mi e vi chiedo: chi abbiamo applaudito a fine partita? E soprattutto perché?

Questo è il calcio...

 

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.