02:15 min
Prima che sia troppo Tardy

Dove c’è Toro, c’è ansia!

Enrico Tardy
Enrico Tardy Columnist 

Torna "Prima che sia troppo Tardy", la rubrica a cura di Enrico Tardy

Il Torello vince a Cagliari disputando una buona gara pur tuttavia mettendo a dura prova le coronarie dei propri tifosi causa un finale convulso. Molto belle le azioni dei gol, la prima in particolare frutto di un triangolo in velocità tra Bellanova e Vlasic finalizzato da Duvan. Il tocco "di prima" del croato ha dimostrato che talvolta il passaggio con un semplice tocco apre spazi impensabili. La ragnatela di "titic" e "titoc" con annessi controlli in due o tre fasi tipica di molte gare non solo del Toro sembra non prevedere quasi mai la giocata rapida ed in verticale.

LEGGI ANCHE: Reti inviolate

Rivederla mi ha creato un po' di nostalgia per un calcio meno scientifico e più istintivo. Il finale di partita ci ha sottoposto al solito stress, ma questa volta senza imprecazioni contro Tizio, Caio o Vanja (si scherza, ovviamente). Purtroppo la gioia piena pare esserci vietata, infatti Buongiorno si è infortunato seriamente come capitato a quasi tutti i nostri difensori spariti dai campi di gioco per almeno 3 mesi! Trovare un difensore utile, di buon livello, in prestito è impresa non agevole.

LEGGI ANCHE: Oltre il risultato

Dico la mia: abbiamo un nazionale come Della Valle nella primavera, perché non aggregarlo ed affiancarlo all'azzimato Sazonov? Le critiche a questa proposta sono di semplice intuizione, però mi permetto di osservare che il georgiano è in rosa pur essendo stato definito non pronto (mah...) tipo Popa insomma, Della Valle è conosciuto dal tecnico, è un nazionale, perché no? Un Lovato in prestito, peraltro discreto  calciatore, ci potrà dare molto di più? Il carisma di Buongiorno non è sostituibile in questo momento, dunque..Vedremo all'ultimo minuto del calciomercato cosa accadrà.

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.