La stagione del torello si sta ingarbugliando. Sconfitti a San Siro con altri tre gol sul groppone, abbiamo perso il nostro uomo più rappresentativo e produttivo sotto porta quanto meno per tutta ala stagione (auguri Duvan). Cosa accadrà è difficile dirlo e soprattutto prevederlo, certo è che ora il campionato si complica. Contro l'Inter, in dieci per 70 causa l'amichevole massaggio cileno di Maripan a Thuram, abbiamo dimostrato poco e non ha neppure senso stare lì a perdersi in chiacchiere sterili.
prima CHE siA TROPPO TARDY
El primero (Cit. Maripan)
LEGGI ANCHE: Cosa succede in città
La gara era già complicata in parità numerica figuriamoci con un uomo in meno. I problemi purtroppo sono numericamente in crescita: la difesa è modesta, i nuovi innesti fanno fatica e dimostrano gravi lacune, in attacco siamo (eravamo) discretamente efficaci ed ora abbiamo perso il calciatore migliore, la metà campo è poco propensa alla fase di "filtro". Possiamo anche aggiungere al gustoso quadretto le dichiarazioni del direttore sportivo sull'operazione Adams tese a certificare pubblicamente il ruolo di "passaggio" al Toro di qualsiasi calciatore di medio-buon livello: e pensare che noi tifosi ne eravamo all'oscuro... Fino a dieci giorni eravamo in testa al campionato e nel giro di pochi giorni la nebbia intorno al torello si è infittita: che cosa è accaduto? Difficile essere equilibrati perché la squadra non ha ancora un'impronta chiara, un gioco riconoscibile, alterna buone cose ad errori e svarioni gravi.
LEGGI ANCHE: Toro mon amour
Come punti in classifica ne abbiamo più che lo scorso anno, dunque dovremmo essere meno pessimisti, ma l'odorino di bruciato è arrivato rapidamente alle nostre narici... Sperare in Karamoh è impresa mistica, ma noi ci proveremo, d'altro canto nel ventennio cairota abbiamo fatto lungo tirocinio nel settore.
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA