Il torello versione trasferta non sporca i guanti di Martinez e non prende gol anche grazie ad una prestazione attenta di Vanja.
Prima che sia troppo Tardy
Reti inviolate
Inutile ripetersi, i numeri dicono tutto, l'impianto di gioco è funzionale a non prendere gol tanto è vero che i primi difensori sono i nostri attaccanti, manca analogo metodo ed abilità nell'organizzare la fase offensiva.
Perché o per come è un fatto di uomini, nessuno dei nostri calciatori salta l'avversario con una certa frequenza, ed è un fatto di
attitudine e di schemi.
E questo sarà l'andazzo fino a fine anno. Quel che è evidente che in questa squadra l'unico che è migliorato è Buongiorno diventato oggi un buon difensore. I fans di Vanja eccitati dalle nove gare senza prendere gol hanno approfittato per caricare di complimenti il Gigante serbo quasi ci avesse evitato sconfitte con parate mirabolanti ( per la cronaca le gare contro Fiorentina ed Udinese sono di venti giorni fa). Il nostro portiere ha fatto qualche passo in avanti dal punto di vista tecnico , ma occorre analizzare il numero di tiri pericolosi neutralizzati prima di riempirlo di elogi. Sono felice di averlo visto compiere buone
parate come sabato, ma le parole di Juric su di lui sabato sono state chiare.
Superata la parentesi sul portiere da sempre oggetto di simpatici dibattiti tra tifosi, rimane l'inamovibile macigno della sterilità in zona gol. A questo proposito scorrendo i numeri del nostro torello l'attenzione mi è caduta sul rendimento di quello di Mazzarri. Nessuno lo apprezzava, obiettivamente il gioco era noioso, ma l'anno dei 63 punti ha perso 7 volte (oggi abbiamo 6 sconfitte) realizzato 52 gol (oggi siamo a 18) e subiti 37. Fortuna, casualità, tutto quel che volete ma quei punti Juric, Sinisa od altri non li hanno fatti. Questo per dire cosa: noi tifosi non siamo mai contenti perché vinciamo poche volte, giochiamo bene quattro gare all'anno, ma anche quando totalizziamo un buon numero di punti storciamo il naso.
Prendete me con Vanja...ce l'ho stortissimo...
Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA