- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Toro bollito
I nostri eroi si presentano all'appuntamento con l'inizio della nuova stagione incompleti nell'organico ed alle prese con un caldo da derby Casablanca-Rabat. Se le alte temperature erano patite da entrambe le compagini, e da noi tifosi eroicamente presenti, e poco valgono come attenuanti, il gioco espresso è stato modesto anche in ragione dell'avversario affrontato. Senza nulla togliere alla prova dei sardi neopromossi, contro un avversario di questo livello era lecito attendersi una prova migliore. Il secondo tempo è stato molto brutto, nel primo qualcosa di più si è visto, ma poca roba.
LEGGI ANCHE: Match ball
Sospendo il giudizio sulla squadra in quanto queste gare agostane sono sempre particolari e spesso non rappresentative dei veri valori delle compagini, in ogni caso vivo sensazioni contrastanti sulle possibilità della squadra anche solo di ripetere il campionato scorso. Sempre a livello di semplici percezioni epidermiche (e di qualche dato statistico) mi interrogo se Sanabria riuscirà a ripetere le performances dello scorso torneo, se Radonjic giocherà ad un livello discreto più di 4 o 5 gare, se Bellanova saprà migliorare , e molto, la fase difensiva, se Pellegri combinerà qualcosa sul terreno di gioco, e soprattutto se l'ambiente "squadra" sia ancora compatto ed ambizioso come è stato l'anno passato. Il tempo, come sempre, darà i responsi.
LEGGI ANCHE: Possesso Palla
I numeri dicono che in questo anno solare in casa abbiamo sconfitto due sole squadre (Udinese e Bologna) Quest'ultima il 6 marzo. Non si tratta di numeri esaltanti. È vero che lo scorso anno certe gare le avremmo perdute, ma si tratta di una magra consolazione. A proposito, ottima la parata di Vanja in succosa divisa arancio agghindato.
LEGGI ANCHE: Ambiente urbano
Non ci sono ancora i numeri degli abbonati allo stadio, non penso supereranno quelli dello scorso anno, eppure proliferano sul web i narratori del Toro che fu, di coloro che dell'essere anti Cairo hanno fatto una missione, di quelli che non vanno allo stadio perché non è più il "mio Toro". Questo è il nostro mondo, io rientro tra i 5000 abbonati, un po' disilluso ma presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA