Mancano solo 7 giorni alla fine di un mercato non proprio movimentato per il nostro Toro; poche ed oculate operazioni in entrata e in uscita che fino ad ora hanno diviso (come al solito) l'opinione pubblica in casa granata. Saranno però proprio questi ultimi 7 giorni quelli che, in teoria, possono portare lo scossone più grande con l'eventuale cessione del Gallo che potrebbe rientrare in un clamoroso giro di attaccanti con Mbappé verso il PSG e con Andrea che potrebbe sostituirlo nel Principato: il Monaco, infatti, avrebbe i liquidi necessari per pagare la famigerata clausola da 100 milioni. Sono, al momento, solo voci e tecnicamente le tempistiche per affari di questo genere dovrebbero essere più lunghe, ma nel calciomercato, ormai, tutto (e il suo contrario) può succedere.
columnist
Sette giorni al cardiopalma
Nonostante non vi siano conferme o notizie certe che portano verso questo scenario, molti miei pazienti stanno vivendo un vero e proprio psicodramma, ipotizzando scenari tragici in cui l'ufficialità arriva a 8 minuti dalla chiusura di mercato e il Toro non avrebbe tempo di cercare un sostituto rimanendo senza un centravanti titolare. Alcuni pazienti, invece, non concepiscono l'idea di una cessione del capitano in questi ultimissimi giorni, pertanto vivono in uno stato di totale rilassatezza, convinti che per tutto il campionato 2017/2018 il Gallo canterà sotto la Mole. Tra questi 2 diversi modi di vedere la situazione c'è poi anche chi avrebbe il desiderio di addormentarsi oggi e svegliarsi alle 23:59 del 31 agosto, così da non dover assistere a tutto quello che comporta un finale di mercato movimentato.
Personalmente non temo più di tanto questa situazione, e comunque ritengo che, fino a quando non ci sarà un eventuale ufficialità a sancirne la partenza, non ha senso fasciarsi la testa facendosi mille castelli su notizie basate solo su voci. Se poi arriverà la cessione, come mille altre volte è capitato, ce ne faremo una ragione. E voi come la pensate? Siete preoccupati o tranquilli? Seguirete questi ultimi giorni con attenzione o vi ritirerete a vita da eremita per non impazzire?
Alla prossima dal vostro Psicologo del Toro!
Laureato in Economia, gestisco un negozio di caffè che trasformo clandestinamente in uno studio in cui esercito la professione di psicologo dedicato ai miei compagni di tifo; 30 anni, da 24 abbonato in maratona ho imparato a comprendere il comportamento di ogni singolo fenotipo di tifoso del Toro e mi diverto ad analizzarlo. Al quinto anno sulle colonne di TN, ecco a voi lo Psicologo del Toro!
© RIPRODUZIONE RISERVATA