- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
columnist
di Steve Della Casa"Straziami ma di baci saziami" è uno dei film più divertenti di tutta la commedia all’italiana. Racconta di Nino Manfredi barbiere innamorato di Pamela Tiffin e di tutte le traversie che deve affrontare prima di coronare il suo sogno d’amore. Quando sembra che ormai tutto sia perso e che la sua bella sia accoppiata ormai per sempre con il sordomuto Ugo Tognazzi ecco la svolta. Un suo vicino d’ospedale si gioca i numeri e lui riappare. Va da lei ben vestito e con aria volutamente cinica le dice: “Come il conte di Montecristo sono ritornato ricco e spietato!” (il tutto, naturalmente, con l’inflessione ciociara che ha reso grande Nino Manfredi).
E quella cavalcata al primo minuto di D’Ambrosio si fosse conclusa con un (davvero meritato) goal oggi le pagine dei giornali racconterebbero tutte la storia di D’Ambrosio, sconosciuto mestierante di C2 che esordisce con la maglia del Toro e subito conquista il cuore dei tifosi. Non è andata così, ma i veri tifosi hanno saputo apprezzare le cavalcate e il sacrificio suo e di Garofalo, i due semisconosciuti esterni che finalmente hanno reso terreno di battaglia la fascia laterale offensiva. Come il conte di Montecristo anche loro, se non ricchi, sono spietati e sanno giocare con le palle. Loro e Manolo hanno trasformato la nostra squadra. A differenza di quanto avveniva prima, la società Grandi Firme questa volta era il Brescia. Con il gobbo capellone e il lungagnone siculo che hanno giocato in serie A e che avevano dipinto in faccia il sorriso di superiorità con il quale i fuoriclasse guardano i travet del pallone. Alla fine neanche contro una squadra in dieci sono riusciti a passare.
E nonostante un arbitro che ha fatto di Rolando forse il giocatore che ha ricevuto più fischi dall’arbitro di tutta la serie B.Straziami ma di baci saziami prevede un finale rosa. Il nostro è andare ai play off e possibilmente vincerli. Ma la squadra c’è, i tifosi sono tornati (nonostante il freddo polare), all’uscita dello stadio c’erano sorrisi. Come dice un postatore assiduo di Toronews, speruma bin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA