- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
columnist
Per quanto riguarda la partita di domani Roma-Torino, si ritorna al discorso già fatto qualche settimana fa: avevo pronosticato 3-0, sono arrivati 5 gol, ma ne sono arrivati anche 3 subiti. Prednere tre gol dal Pescara è grave, e non può accadere contro i giallorossi perché si è visto che la Roma è molto ispirata, dato il 4-0 al Villarreal in Europa League. Ma la squadra di Spalletti concede delle occasioni, come è successo a Genova con la Sampdoria: i giocatori granata devono essere bravi a comprendere e dinterpretare il momento. Per di più Iago Falque, Belotti e Ljajic hanno fatto gol, quindi l'attacco è pronto e paragonabile anche a quello della Roma: riuscirà a spuntarla, secondo me, chi ha la difesa più forte.
DIFESA - Parlando della difesa, posso dire che Barreca ha il passo giusto per tenere Salah, come è successo all'andata: se andrà tutto bene sulla fascia destra, dove potrebbe esserci l'egiziano, il Toro può prendere punti. Su Ajeti , invece, è facile sparare sulla croce rossa: ha avuto sfortuna per l'autorete. Se ci fosse Rossettini, preferirei l'ex Bologna. Ma adesso bisogna dare fiducia all'albanese: adesso può rigiocare e dimostrare che può fare bene. Come non parlare anche di Moretti: per me è un giocatore che non bisogna mai togliere. Mi dispiaceva quando rimaneva in panchina, perché a me piace molto. Può essere un punto fermo anche contro la Roma.
Bisogna ricordare anche che il Toro è riposato, la Roma può concedere qualcosa in più nei minuti finali: per questo motivo è necessario che i granata rimangano in partita per tutti i 90 minuti. Se sapranno aspettare e limitare Nainggolan, penso che possano prendere dei punti. Il mio pronostico è un 2-2, sperando in una partita spettacolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA