Dopo il pareggio per 0-0 con il Genoa, il Torino di Davide Nicola questa sera torna in campo: alla Sardegna Arena di Cagliari i granata sfidano i rossoblu allenati da Eusebio Di Francesco in uno scontro salvezza. Entrambe le squadre infatti nelle zone basse della classifica e stanno disputando un campionato al di sotto delle aspettative: i granata occupano il quartultimo posto con 17 punti raccolti, il Cagliari invece è a quota 15. Con una vittoria i rossoblu scavalcherebbero in classifica il Torino,
columnist
Torino, contro il Cagliari non è decisiva. Ma non bisogna perdere
LA PARTITA - Questa gara - come detto da Di Francesco ieri in conferenza stampa - sarà fondamentale ma non decisiva: sono ancora tante le partite da disputare ma la vittoria sarebbe una bell'iniezione di fiducia per entrambe le squadre, soprattutto da un punto di vista psicologico. Importante per i granata sarà la possibilità di dare continuità di risultati e prestazioni: dall'arrivo di Nicola, il Torino ha sì pareggiato quattro gare su quattro, ma da un punto di vista caratteriale senza dubbio la squadra ha risposto bene. I giocatori granata dovranno scendere in campo tranquilli, senza paura di sbagliare. L'importante per il Torino sarà non perdere questa partita.
I SINGOLI - Molta sarà l'attenzione che la squadra granata dovrà prestare in fase difensiva: il Cagliari ha diversi giocatori importanti che potrebbero inventarsi la giocata, su tutti Joao Pedro e Nainggolan. Seppur non in ottima condizione, il centrocampista arrivato in prestito quest'inverno dall'Inter, ha le potenzialità di poter cambiare la partita con una giocata. Ci sono giocatori che possono tirare fuori dal cilindro determinate giocate e Joao Pedro e Nainggolan sono tra questi. Il Cagliari giocherà per la vittoria: il Torino dovrà fare molta attenzione.
Attraverso le sue rubriche, grazie al lavoro di qualificati opinionisti, Toro News offre ai propri lettori spunti di riflessione ed approfondimenti di carattere indipendente sul Torino e non solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA