Il Toro ha tutto da perdere da questo incontro, e sta proprio ai granata non dare speranze agli avversari e questo dipende dalla mentalità con cui verrà affrontata la sfida: sono tanti i punti da riconquistare e questa può essere davvero l'occasione giusta per svoltare e ritrovare fiducia sia a livello di squadra che per l'ambiente nel complesso. Il Torino è però chiamato non soltanto a vincere, ma anche a convincere: è necessario che domani non si ripeta quanto accaduto contro il Pescara; certo anche con gli abruzzesi sono arrivati tre punti importanti, ma l'improvviso calo finale ed i tre gol subiti hanno senza dubbio lasciato con l'amaro in bocca. Vincere, e convincere.
Il centrocampo sarà con ogni probabilità molto giovane, composto da Baselli Lukic e Gustafson, e la cosa fondamentale è che il reparto dovrà darsi da fare in entrambe le fasi per favorire le azioni offensive ma anche a soprattutto garantire una copertura in fase di ripiegamento. La difesa titolare invece nel complesso è un buon reparto, ma non essendo eccezionale dovrà appunto essere aiutata dalla mediana ed i granata nel complesso dovranno fare molta attenzione. Il Palermo non starà sempre dietro ad aspettare, giocandosela come detto a viso aperto per giocarsi il tutto per tutto e cercare il colpaccio fuori casa: le situazioni che i ragazzi di Mihajlovic dovranno interpretare al meglio sono senza ombra di dubbio i calci piazzati ed i pericoli in contropiede, poi è evidente che il Toro ha un potenziale offensivo che può fare male.
Un'ultima annotazione, con protagonista Belotti: la fascia di capitano lo responsabilizzerà indubbiamente, ma al di là della nomina questo ragazzo ha mostrato in questa stagione una crescita esponenziale e sta facendo davvero qualcosa di straordinario. Un altro giocatore magari dopo il rigore fallito a Firenze si sarebbe abbattuto, lui invece ha reagito realizzando una meravigliosa doppietta: è un giocatore assolutamente da Toro e se la sta meritatamente giocando con campioni del calibro di Higuain e Dzeko, il pubblico granata domani si aspetta il gol dell'ex.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)