Quella di domani sarà una partita importante, perché per il Toro è fondamentale tornare a vincere. Per il Genoa si tratta di una partita pesante, perché un risultato negativo potrebbe portare all'esonero di Juric e troveranno sulla propria strada i granata con l'obbligo dei tre punti. Più che Piatek, che si è sbloccato su rigore dopo diverse gare a secco, la difesa granata dovrà essere molto organizzata per respingere gli assalti del Genoa, che ha fatto molto bene contro la Samp nel derby.
columnist
Toro, ci vuole più coraggio: passa al 4-4-2 con Zaza e Parigini
PIÙ CORAGGIO - Sarebbe ora di cambiare modulo perché il 3-5-2, con tutte le sue varianti, non ha portato grandi risultati. Ci vuole più coraggio, perché Zaza non è stato preso per fare panchina e un giocatore nel giro della Nazionale non può stare fuori. Mazzarri deve prendere l'iniziativa e mettere in campo tutti i giocatori più forti: non si può continuare così perché è un non-gioco, non vedo una squadra che abbia voglia di vincere.
NUOVO MODULO - Una soluzione potrebbe essere il 4-4-2 con Iago Falque e Parigini sugli esterni e davanti la coppia Zaza-Belotti. Ci sarebbe copertura con gli esterni bassi e possibilità di fare male sulle fasce. A centrocampo Baselli e Meité, un destro ed un mancino, possono garantire piedi buoni ed inserimenti. Penso che questa possa essere una formazione equilibrata che dalla trequarti in su può fare molto male alle difese avversarie
© RIPRODUZIONE RISERVATA