C'era una partita ruvida, intensa e giocata ad un livello piuttosto simile tra le due squadre, al punto da sembrar destinata a finire in un pareggio senza reti, finchè Gilardino è entrato in campo per giocare la sua prima e unica palla e segnare un gol che ammutoliva l'Olimpico. Addirittura il pari si stava tristemente allontanando dal Toro negli ultimi minuti così com'era accaduto tante altre volte durante la stagione.
columnist
Toro, col Genoa è il trionfo della speranza
Nonostante ciò però i granata ci hanno creduto, hanno avuto più fiducia che mai per non mollare anche se il tempo si stava esaurendo e poco dopo, similmente a quanto accaduto con l'attaccante del Genoa che aveva sbloccato la gara in modo improvviso, ecco il Toro ribaltare il risultato facendo addirittura esplodere di gioia i tifosi e i giocatori stessi. Non potevano essere altri i protagonisti della rimonta dell'anno, se non Immobile e Cerci. Due colpi di talento puro da parte delle bandiere nonché leader di un gruppo solido e competitivo, guidato dalla qualità immensa di Ciro ed Alessio. Sempre e senza eccezioni. Dipendenza benedetta.
La vittoria riaccende il fuoco della speranza europea. Un sogno che sembrava spento ma che in appena 1' è risorto sulle ceneri più forte che mai per la speranza di tutti i cuori granata. Sabato a Roma contro la Lazio, una rivale diretta con le stesse aspirazioni: non resta un'altra alternativa che continuare aggiungendo benzina sul fuoco per mantenere la fiamma desiderata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA