- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
columnist
Qualcuno mi svegli e mi dica che è stato solo un incubo. Abbiamo perso questo derby, e ci poteva, forse stare, giusto perchè il pallone è rotondo e può succedere. Ma poi, una volta visto lo svolgersi della gara, questa sconfitta non ci può stare.
E'vero, ci è voluto uno schiaffo, il solito, puntuale, per svegliare quel Toro dalle ali grandi e lo spirito indomabile che abbiamo visto nel secondo tempo. Ci siamo ripresi la gara sulla conclusione di Bovo e abbiamo giocato a far le mascherine, spaventando una Juventus che verso la fine cerca di coprirsi di più per spuntare il pareggio. Una Juventus che, diciamolo, è l'ombra della squadra dell'anno scorso. Abbiamo giocato, spinto e voluto fortemente il risultato. E poi abbiamo di nuovo preso gol all'ultimo minuto. No, ditemi che è un incubo.
Il derby perso in questo modo l'anno scorso ci ha portato a cambiare passo e a costruire una stagione straordinaria. Eravamo partiti da lì, dalla beffa di Pirlo all'ultimo minuto. Stavolta si chiama Cuadrado, ma il risultato è lo stesso, 2-1 per quelli. Abbiamo perso e dobbiamo portarci a casa questo macigno di delusione. Ma, come l'anno scorso, questo deve servire. Perchè questo Toro non può continuare a perdere punti così, dopo una prestazione che davvero non si può definire deludente. Il mio cuore rimane appeso a quel miracolo di Buffon sul colpo di testa del nostro capitano, se fosse entrata... se fosse entrata....
Rivoglio quella crescita, voglio che il mio Toro impari di nuovo da questa beffa, si rialzi per prendere tutto il buono che sta costruendo, perchè questa squadra merita di più. Deve crederci almeno quanto ci crediamo noi. E poi, questo brutto sogno passerà, arriverà la primavera, e ci sarà un altro derby.
E l'incubo non sarà più il nostro.
Buonanotte granata...
© RIPRODUZIONE RISERVATA