Quest'oggi torna la Serie A e il Torino. Alle 18 i granata del nuovo tecnico Marco Giampaolo apriranno le danze di questa nuova stagione all'Artemio Franchi contro la Fiorentina di Iachini. Entrambe le squadre vorranno cominciare al meglio questo nuovo campionato: la Viola è stata molto attiva sul mercato soprattutto sul fronte centrocampo: Bonaventura, Amrabat e Borja Valero sono stati i giocatori che Commisso ha acquistato fino a questo momento. Mercato ancora caldo anche in uscita: ci sono alcune voci sulla possibile partenza di Chiesa che potrebbero destabilizzare l'ambiente e il giocatore in vista del match di questo pomeriggio.
columnist
Toro, con la Fiorentina devi ripartire dalle certezze Sirigu e Belotti
REGISTA - A questa squadra manca senza dubbio un regista. Oggi con la Fiorentina il ruolo di playmaker dovrebbe occuparlo Tomas Rincon, molto bravo in fase di interdizione, ma un po' meno in fase di impostazione. E' necessario che entro la fine di questa sessione di mercato Cairo e Vagnati diano a Giampaolo un regista. Sono anni che manca un vero regista a questa squadra: Torreira resta sempre il preferito di Giampaolo e sul centrocampista c'è sempre il Toro, anche se in queste ultime ore secondo alcune indiscrezioni sul giocatore è piombato l'Atletico Madrid di Simeone.
LA PARTITA - Sarà una partita molto particolare: a distanza di un mese e mezzo dall'ultima giornata del campionato scorso, si torna subito in campo. Importante sarà la condizione fisica e atletica di tutti i giocatori. Essendo la prima gara di campionato è difficile fare previsioni, ma sicuramente i granata dovranno lottare e provare a mettere in campo le idee di Marco Giampaolo. Fondamentale sarà il contributo come sempre dei leader Sirigu e Belotti: i granata devono ripartire da queste due certezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA