- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
columnist
Domani sera alle 20.45 torna in campo il Torino di Moreno Longo: nel posticipo della ventiquattresima giornata di campionato i granata andranno a San Siro a sfidare il Milan di Stefano Pioli. I granata dovranno provare a fare risultato su un campo molto difficile. Il Milan da un punto di vista atletico e mentale giovedì scorso ha speso molte energie nel match contro la Juventus in Coppa Italia: se avessero vinto i rossoneri sarebbero stati più forti psicologicamente, con il pareggio gli animi si sono un po' spenti. Per i ragazzi di Longo non sarà facile, ma ai granata servirebbe ritrovare la vittoria in campionato che non arriva dal 12 gennaio (Toro-Bologna 2-1).
LA PARTITA - Quella di domani sarà una partita importantissima: racchiude tante cose. Dopo le vittorie di Genoa e Lecce di ieri (rispettivamente contro Bologna e Spal), la zona retrocessione dista solo 5 punti. La difesa granata - che dovrà fare a meno di Izzo squalificato - dovrà prestare molta attenzione a Zlatan Ibrahimovic su tutti: le ripartenze dei rossoneri e le palle alte sullo svedese sono l'arma di questo Milan. Le marcature preventive saranno determinanti. Il Milan ultimamente sta facendo bene a livello di prestazioni, meno dal punto di vista dei risultati. Fondamentale per Longo sarebbe il ritorno di Ansaldi: con lui il Torino avrebbe una marcia in più sulla fascia sinistra.
LA CHIAVE - Qualcosa il Milan durante la partita concederà ai granata. Belotti e compagni dovranno essere bravi a capitalizzare le occasioni da gol. Quello che servirà è il famoso "Cuore Toro": non c'è ancora coesione tra i giocatori, quella cattiveria che i granata dovrebbero mettere in campo ogni partita. Contro il Milan la chiave sarà quella di rimanere in partita fino alla fine: i rossoneri in queste ultime partite (Inter e Juventus) hanno sprecato molte energie ed è molto probabile un loro calo nel secondo tempo. E' lì che i granata dovranno provare a colpire e trafiggere la difesa rossonera. Se il Toro sarà bravo a rimanere in partita, l'ultimo quarto d'ora potrebbe essere molto lungo per il Milan. E' giunto il momento di fare uno sprint importante, altrimenti si rischia grosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA