columnist

Il Toro della ripresa: cosa c’è da aspettarsi?

Elisa Fia
ToroSofia / Torna l'appuntamento con la rubrica di Elisa Fia: "Di certo una pausa, per quanto causata da spiacevoli questioni, serviva all'intero team per ridimensionare la propria concezione di gioco e, probabilmente, ancora di più la sua...

Il venti giugno, come ormai tutti sappiamo, ci sarà la tanto agognata ripresa del campionato. Dopo un peculiare periodo di stop, che è sembrato durare una vita, il Toro scenderà nuovamente in campo nel match contro il Parma.

Se si volessero tirare le somme della stagione granata fino ad oggi non sarebbe certo esagerato dire che questo campionato non è stato di certo dei migliori. Nonostante le alte aspettative, sono stati i bassi a farsi sentire di più, talmente tanto da rendere il ritmo della stagione granata piuttosto cupo e fuori asse.

Di certo una pausa, per quanto causata da spiacevoli questioni, serviva all'intero team per ridimensionare la propria concezione di gioco e, probabilmente, ancora di più la sua mentalità. Dopo un periodo come questo, la speranza che i giocatori abbiano compreso maggiormente cosa significhi lottare ci si augura che non si riveli spiacevolmente vana.

https://www.toronews.net/columnist/torosofia/bar-sweet-dove-il-toro-tambureggia/

Nonostante la fortuna sembri non essere ancora una volta dalla nostra parte, dato l'infortunio di un centrocampista di centrale importanza come Baselli, la caparbietà di un gruppo di uomini concentrati verso un comune obbiettivo potrebbe essere anche più forte degli eventi dettati da un fato che, ancora una volta, si sta dimostrando avverso.

Con il migliore augurio per questo (ri)inizio di campionato, si spera che il Toro abbia colto al balzo questa seconda possibilità e che, anche se a distanza, potremo gioire del e nel cambiamento.

Studentessa di Filosofia, classe ’98, presso l’università La Sapienza di Roma. La scrittura ed il Toro sono sempre stati le mie più grandi passioni. Sono una persona determinata ed ambiziosa, che da sempre il massimo in tutto ciò che fa, specialmente se riguarda ciò che amo.

Nei miei articoli cerco sempre di mettere tutta me stessa cercando di coinvolgere chi legge, provando a fornire al lettore più spunti di riflessione possibili.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.