Partiamo dalla fine.
columnist
Una lacrima sul viso
“o professore” ha cambiato scuola…
Tutti noi lo abbiamo salutato tributandogli il giusto applauso per la sua dedizione e professionalità. Persona seria, Peppino Vives, poche parole tanta corsa un paio di piedi non eccelsi, ma che in fondo ci hanno portato in europa, grazie!
Riavvolgiamo il film della domenica, però.
Il Toro aveva già consumato la sua carica di vitalità, dura più o meno quanto un fugace incontro clandestino tra due amanti, e il gioco latitava quando dalla curva primavera si sono uditi dei cori contro il presidente. Il grafico della popolarità di Cairo nel corso dei dieci anni della sua presidenza è stato a dir poco sinusoidale, da qualche stagione, complice qualche ricca plusvalenza, era in netta ascesa, cosa è dunque capitato?
Forse possiamo parlare di “abuso della plusvalenza”. Nel senso che il tifoso si è logicamente adattato alla cessione di un giocatore di valore all’anno, magari anche due, ma tre in un colpo, mal rimpiazzati, forse no .
Ed ecco il malumore.
Forse questo Toro, per il quale è giusto ricordare, quasi tutti, anni fa avremmo fatto una firma per avere stabilmente in questa posizione di classifica, non ha voglia di crescere. Che dire…
Toro sei tutta la mia vita
Toro sarò sempre con te
Ti giuro non conta la partita
Ti giuro sarò sempre con te!
Alè alè alè
alè alè alè
alè alè alè Granata alè!
© RIPRODUZIONE RISERVATA