La domanda che tutti ci facciamo però è questa: come sarà dopo? Quali macerie psicologiche ed economiche troveremo quando tutto questo sarà passato? È francamente difficile dare una risposta anche se sicuramente ci saranno delle conseguenze negative, al momento non quantificabili. Anche sul calcio è sul Toro le incognite sono parecchie. Se è vero che il caldo aiuterà nel ridurre drasticamente la diffusione del virus, si potrebbe ipotizzare lo scenario inedito della conclusione del campionato nei mesi estivi (do per scontato che l'Europeo slitterà al prossimo anno). A quel punto con i calciatori fermi da mesi si dovrà rifare una sorta di preparazione con le rose bloccate e il calciomercato rinviato a settembre. E allora i valori tornerebbero in equilibrio e in questo nuovo mini campionato di una dozzina di giornate tutto sarebbe nuovamente possibile. Per il Toro un vantaggio ci sarebbe: Longo avrebbe il tempo di impostare la sua filosofia di gioco, ma temo che se la proprietà non farà "pace" coi giocatori le motivazioni di quest'ultimi saranno nuovamente bassissime ed allora i risultati non cambieranno di molto…
https://www.toronews.net/columnist/i-baschi-agnelli-e-le-due-anime-del-calcio/
Per il momento teniamo duro, stiamo a casa, riscopriamo ciò che davvero conta nella nostra vita (salute, famiglia, affetti) e prepariamoci per un nuovo inizio quando torneremo alla normalità ed avremo di nuovo la voglia, tra le mille altre cose, di parlare di calcio e di Toro.
Da tempo opinionista di Toro News, do voce al tifoso della porta accanto che c’è in ognuno di noi. Laureato in Economia, scrivere è sempre stata la mia passione anche se non è mai diventato il mio lavoro. Tifoso del Toro fino al midollo, ottimista ad oltranza, nella vita meglio un tackle di un colpo di tacco. Motto: non è finita finchè non è finita.
Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.toronews.net/assets/uploads/202304/ddac8753fc020448d0304f1213d22e07.jpg)
/www.toronews.net/assets/uploads/202508/2152c6c126af25c35c27d73b09ee4301.jpg)