- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Rafael Leão of AC Milan controls the ball during the Coppa Italia Match between AC Milan v Torino at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Venerdì alle 20.45, la 22° giornata di Serie A decolla dalla Scala del Calcio: San Siro fa da cornice alla sfida tra Pioli e Juric. I Campioni di Italia non vincono da cinque giornate di fila e rischiano grosso in ottica Champions. Profumo d’Europa per il Torino, con il settimo posto che potrebbe concedere una porta d’emergenza verso la Conference League.
Il punto più basso dell’era Pioli al Milan. I meneghini non vincono dal 4 gennaio a Salerno (2-1), con l’ultima vittoria casalinga che risale al 15 novembre: 2-1 alla Fiorentina e poi pausa per il Mondiale. Cinque gare di fila senza vincere e che diventano sette se consideriamo anche la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Rossoneri che sono reduci in campionato da tre sconfitte consecutive e davanti si trovano la Bestia Nera di questa stagione. Quel Toro che ha sconfitto Tonali e compagni in campionato 2-1 e poi espugnato San Siro in Coppa Italia (0-1): con l’uomo in meno per quasi un’ora. Insomma, un dramma sportivo nel dramma per una squadra crollata di colpo e dentro ad un tunnel nel quale non si vede un barlume di luce in lontananza. 19 gol subiti nel 2023 per il Milan e il problema portiere che si fa sempre più ingombrante: mistero sulla data del rientro di Maignan, con Tatarusanu che gode di pochissima fiducia da parte dei compagni. In attacco le cose non vanno tanto meglio: basti pensare che nel derby i rossoneri hanno calciato una sola volta in porta. La formazione di Juric continua nel momento positivo e nelle sei giornate disputate nel nuovo anno, una sola sconfitta ha rallentato il cammino granata: a fronte di tre pareggi e due successi. Fondamentale l’ultimo, quello ottenuto per 1-0 sull’Udinese. Successo e sorpasso in classifica ai bianconeri, con il “Toro” che aggancia il settimo posto a quota 30 punti. Sanabria e compagni sognano adesso il terzo sgambetto al Diavolo, per un tris davvero speciale. Sei gol fatti dallo scorso 4 gennaio per il Torino, con cinque al passivo.
Milan – Torino si affrontano per la 196^ volta in tutte le competizioni. Come riporta Oddschecker il bilancio è dalla parte dei rossoneri, visto che nei 195 precedenti incroci, sono 74 le vittorie meneghine, a fronte di 54 successi granata e 67 pareggi. Lo scorso anno si imposero gli uomini di Pioli, per 1-0. Il Torino non vince a San Siro, in Serie A, da 38 anni. Ultima vittoria datata 24 marzo 1985: 1-0.
Come rileva Oddschecker il Milan è favorito. Il segno 1 paga a 1.85 su Betfair, con Sportbet a 1.84 e StarCasinò Bet a 1.83. Passiamo al segno X e il pari prende forma tra a 3.75 di Sisal e 3.50 su Pokerstars Sport: nel mezzo spicca Netbet a 3.61. Infine, un successo Granata vale a 4.50 su bet365, Novibet e Planetwin. Passiamo all’Over 2.5 e le quote sono abbastanza alte, come dimostrano le lavagne di StarCasinò e Better rispettivamente a 1.95 e 1.90. L’Under 2.5 non si discosta di molto da queste quotazioni: 1.94 su Planetwin, con Goldbet più cauto a 1.85. Per quanto concerne il Gol, ecco bet365 che sale fino a 1.91, rispetto al No-Gol che paga a 1.99 su Planetwin e 1.87 su Betfair. Chiudiamo con il “Primo Marcatore”. Nelle file rossonere Giroud e Leao sono i favoriti: il francese si accende a 5.60 su StarCasinò Bet, con il lusitano a 7.00 su bet365. Antonio Sanabria per il Torino brilla a 10.00 su StarCasinò Bet, con Aleksey Miranchuk a 12 su Sisal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA