- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 01: Christian Michael Kouakou Kouamé of ACF Fiorentina in action against Karol Linetty of Torino FC during the Coppa Italia Quarter Final match between Fiorentina and Torino at Stadio Artemio Franchi on February 1, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tutto pronto per la 36esima giornata di campionato. Il Torino ospita la Fiorentina: fischio d’inizio domenica alle 15. La squadra di Juric arriva dal successo per 1-0 contro il Verona, i viola hanno centrato la qualificazione in finale di Conference League eliminando ai supplementari – con un gol di Barak al 128’! – il Basilea.
LE QUOTE – Secondo i principali siti scommesse, il Torino ha più chance di vittoria: il segno 1 è quotato 2.35 da Sportbet, 2.29 per Daznbet e Netbet. L’eventuale successo della Fiorentina è quotato 3.40 da Betfair, 3.25 per Vincitu e 3.20 secondo Betway. Mentre l’X è offerto 3.35 da LeoVegas e Sportbet, 3.15 su Pokerstars. C’è grande equilibrio nella previsione del segno Gol: che entrambe le squadre segnino è valutato 1.95 per bet365, 1.92 secondo LeoVegas e 1.87 su Starcasinò Bet. L’ipotesi opposta è fissata 1.91 da Betfair, 1.87 per Planetwin e 1.82 secondo Snai. Per i bookie, l’Under 2.5 resta l’eventualità più probabile: 1.73 secondo Betfair, 1.70 per LeoVegas e 1.65 su Planetwin. L’Over ha invece una quota alta: 2.20 secondo bet365, 2.15 per Pokerstars, 2.10 su Better.
ULTIMI RISULTATI – Il Torino ha poco da chiedere al campionato. I granata arrivano da tre risultati utili consecutivi e sono ora ottavi con 49 punti. L’ultimo k.o. è arrivato il 29 aprile contro l’Atalanta, è l’unica sconfitta nelle sei partite più recenti. Come analizzato da Oddschecker, nel periodo tutte le gare sono finite con un Under 2.5. La Fiorentina è decima con 49 punti e ha ritrovato il successo in campionato contro l’Udinese. Dopo otto partite da imbattuti, gli uomini di Italiano hanno perso contro il Monza e nelle quattro gare più recenti ne hanno vinte due. Da febbraio, soltanto in due sfide i viola sono rimasti a secco di reti: contro la Juventus (1-0, il 12 febbraio) e il Napoli (1-0, il 7 maggio). Ma contro il Toro potrebbero pagare lo sforzo di giovedì sera e pensare anche alla finale di Coppa Italia che giocheranno mercoledì contro l’Inter.
I PRECEDENTI – Sono 162 i confronti totali tra Torino e Fiorentina. I viola hanno vinto 53 partite, 55 i successi dei granata e 54 i pareggi. Nella gara d’andata al Franchi hanno avuto la meglio gli uomini di Juric: 0-1, rete decisiva di Miranchuk. Le squadre si sono anche affrontate ai quarti di Coppa Italia, sfida vinta 2-1 dalla formazione di Italiano. Ora la Fiorentina affronterà in finale l’Inter di Inzaghi. Come riporta Oddshecker, il Torino ha vinto soltanto due partite contro i viola negli ultimi tre anni. Statistiche alla mano, tre gare delle cinque più recenti sono finite con il segno Gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA