- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - OCTOBER 18: Pietro Pellegri celebrates with Nemanja Radonjic of Torino FC after scoring their team's second goal during the Coppa Italia match between Torino FC and Cittadella at Olimpico Stadium on October 18, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
L’Udinese ospita il Torino alla Dacia Arena: fischio d’inizio domenica alle 12.30. Entrambe le squadre sono state impegnate nei sedicesimi di Coppa Italia: gli uomini di Sottil hanno perso 3-2 contro il Monza e quindi eliminati, i granata hanno superato senza problemi il Cittadella 4-0.
L’Udinese arriva da due pareggi consecutivi in campionato contro Atalanta e Lazio: i friulani non totalizzano tre pari di fila da un anno (quattro nell’ottobre 2021). Beto e compagni sono comunque imbattuti da nove gare (6V, 3N) e non arrivano a dieci in A da marzo 2011, con Guidolin in panchina. Considerando le ultime sette giornate, il Torino ha invece perso ben cinque volte (1V, 1N): nessuna formazione conta più sconfitte nel periodo (cinque anche il Verona e la Sampdoria). Nonostante questo i granata dopo i primi dieci turni di campionato hanno lo stesso rendimento della passata stagione (11 punti conquistati). Come analizzato da Oddschecker, la squadra di Juric ha un problema in fase offensiva: nessuno ha segnato meno gol con gli attaccanti (solo due reti come Atalanta e Sampdoria, entrambi realizzata da Sanabria).
Udinese e Torino non pareggiano in Serie A dal 16 settembre 2018 (1-1 con i gol di De Paul e Meité): nelle ultime sette sfide di campionato si registrano quattro vittorie granata e tre dei friulani. Nelle recenti dieci sfide alla Dacia Arena c’è grande equilibrio: quattro vittorie per parte e due pari. La squadra di Sottil ha vinto l’ultima partita casalinga contro gli avversari e – come riporta Oddschecker - non ottiene due successi in gare interne contro gli avversari addirittura dal 2013.
Secondo i bookmaker, l’Udinese è favorita per la vittoria: il segno 1 è valutato 2.05 da 888Sport e Leovegas, quota 2 secondo Sisal. L’eventuale successo del Torino è proposto 4.20 da Bet365, 4 per Sisal e Snai. Mentre l’X è offerto 3.45 da Novibet, 3.30 per Goldbet e Better. Gli analisti si aspettano una partita con meno di due reti segnate: l’Under 2.5 è fermo a 1.80 secondo Bet365, 1.75 su Planetwin e Better. Mentre l’Over è salito a quota 2.02 per 888Sport e Leovegas, 1.95 secondo Sisal. Grande equilibrio nella previsione del segno Gol: 1.80 la valutazione di Betfair e Bet365, 1.76 quella di Planetwin. Il No Gol resta a quota 2 per 888Sport, Snai e Leovegas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA