- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
ROMA, ITALY - MAY 23: Coppa Italia Trophy during the press conference to present the Coppa Italia Final Match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 23, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Domani alle 21:15, presso lo stadio "Grande Torino" avrà ufficialmente inizio il percorso del Torino in Coppa Italia. I ragazzi di Juric sfideranno la Feralpisalò, gara valevole per i trentaduesimi di finale. Le due formazioni nel corso dell'estate avevano già avuto modo di affrontarsi in amichevole durante il ritiro di Pinzolo. Il match era terminato per 2-0 in favore dei granata, decisive le reti di Schuurs e Savva (QUI il commento alla partita). Ora Torino e Feralpisalò si ritroveranno, ma in una gara ufficiale. Per i Leoni del Garda sarà la seconda partita in Coppa Italia, avendo già disputato le fasi preliminari il 6 agosto in occasione del match contro il Vicenza per 2-1 con gol di Di Molfetta e Felici. Chi avrà la meglio passerà al turno successivo. Ma quali saranno poi i prossimi incroci per la vincitrice di Torino-Feralpisalò?
I granata sono stati sorteggiati nella parte destra del tabellone di Coppa Italia e ciò significa che la vincitrice di Torino-Feralpisalò affronterà il Frosinone l'1 Novembre. I Ciociari hanno giocato venerdì contro il Pisa, dove un autogol di Canestrelli al 7' ha deciso l'intera gara e decretato il passaggio del turno per i gialloblù ai sedicesimi di finale. Agli ottavi uno scontro di fuoco, perché per continuare il percorso in Coppa Italia bisognerà sconfiggere il Napoli campione d'Italia, che sarà all'esordio nella competizione. L'avversario ai quarti è ancora da definire, ma se i granata superassero tutti i turni precedenti potrebbero ritrovarsi di fronte alla Juventus nel derby, qualora i bianconeri vincessero lo scontro contro una tra Salernitana, Ternana, Sampdoria e Sud Tirol (le vincenti di Salernitana-Ternana e Sampdoria-Sud Tirol si sfideranno ai sedicesimi prima di scontrarsi con la Juventus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA