partite
LIVE! Derby della Mole, Torino-Juventus
Sotto ai fischi della Maratona si presentano alcuni giocatori del Torino, su tutti Glik e Maxi Lopez, e porgono le scuse.
Termina la partita, la Juventus vince il derby 1-4.
Nel recupero non sta accadendo niente, la Juventus sta gestendo il vantaggio mentre il Torino ormai è privo di speranze ed attende solo la fine della partita.
Rizzoli ha assegnato quattro minuti di recupero.
Sugli sviluppi di un corner, Zappacosta tenta un tiro ma è troppo debole e Buffon para senza problemi.

Espulso Khedira, probabilmente, per delle dichiarazioni inopportune verso l'arbitro.
Nella Juventus entra Mandzukic ed entra Zaza.
Il Torino, dopo il quarto gol, sembra averperso le speranza ed attacca con meno intensità.
Belotti prende palla, si accentra e tenta il tiro ma il suo tentativo è troppo debole e Buffon blocca il pallone.
Nel Torino Baselli rileva Benassi.
Punizione battuta da Pogba sulla barriera, poi, sulla respinta, c'è ancora il francese che tenta nuovamente il tiro che si trasforma in un assist per Morata e l'attaccante non sbaglia davanti alla porta e segna la doppietta personale.
GOL JUVENTUS! MORATA!
Punizione per la Juventus sul limite dell'area di rigore.
Nel Torino esce Gaston Silva ed entra Zappacosta.
MAXI LOPEZ! L'argentino viene servito in area, poi si gira e tenta il tiro,: il pallone rimbalza su Barzagli e poi Rugani salva il pallone sulla linea di porta.
Benassi prova il tiro dal limite dell'area di rigore ma prende male il pallone e la sua conclusione termina alta.
Gioco fermo in quanto Cuadrado è steso a terra dopo uno scontro, è necessario l'intervento dei sanitari.
Bellissimo l'assist di Pogba a favore di Morata che supera Glik e poi segna il gol del 1-3.
GOL! MORATA!
Fallo a centrocampo su Pogba, punizione per la Juventus. La partita si sta riscaldando.
Fallo di Belotti su Bonucci, punizione per la Juventus.
Gol annullato a Maxi Lopez per una posizione di off-side. La segnalazione è sbagliata, in quanto l'argentino era in posizione regolare.
Tocco di mano di Glik nella zona di centrocampo, punizione per la Juventus.
Proteste della Juventus per un intervento di Gaston Silva su Cuadrado, il difensore però tocca prima la palla.
Fallo di Bonucci su Maxi Lopez, Glik e compagni chiedono a Rizzoli l'espulsione ma l'arbitro non gli ascolta.
Cross in mezzo di Alex Sandro, Glik respinge di testa.
Cuadrado sostituisce un affaticato Lichtsteiner.
Pogba tenta il tiro ma non centra lo specchio della porta.
Ammonito Bonucci per proteste.
GGGGGOOOOLLL! BELOTTI TRASFORMA IL RIGORE.
Fallo di Alex Sandro su Bruno Peres, rigore per il Torino.
RIGORE PER IL TORINO!
PARTITI! Inizia il secondo tempo, primo pallone toccato dal Torino.
Il Torino effettua un cambio prima dell'inizio della ripresa: esce Immobile, per problemi fisici, ed entra Maxi Lopez.
Le squadre stanno rientrando in campo, manca poco all'inizio della ripresa.
Non succede niente nei due minuti di recupero, il primo tempo termina con la Juve in vantaggio per 0-2.
Due i minuti di recupero.
Benassi tenta il tiro dalla distanza, Buffon blocca il pallone in due tempi.

Ammonito Lichtsteiner per un fallo su Glik.
GOL! Khedira guadagna palla, penetra indisturbato nell'area di rigore granata e, a tu per tu con Padelli, sigla il 2-0. Clamoroso errore della difesa del Toro.
Morata penetra nell'area di rigore del Toro ma Maksimovic riesce a chiudere sull'attaccante.
LICHTSTEINER! Il terzino tenta il tiro ma non centra lo psecchio della porta.
Pogba cerca Mandzukic ma Bruno Peres ripiega in rimessa laterale.
PADELLI! Il portiere respinge con i pungi la punizione di Pogba.

Fallo di Gaston Silva su Lichtsteiner, punizione per la Juventus ed ammonizione per il difensore.
GOL! Pogba trasforma la punizione in maniera magistrale.
Dybala non ce la fa ed esce al posto di Morata.
Ammonito Glik per un fallo su Pogba. Il difensore era diffidato e salterà la prossima partita.
L'attaccante è costretto a lasciare temporaneamente il campo, però non verrà sostituito in quanto sembra farcela.
La punizione di Dybala s'infrange sulla barriera, sulla battuta s'infortuna l'attaccante.
Fallo di Immobile su Dybala, punizione per la Juventus in posizione interessante.
Punizione battuta da Dybala in mezzo, ci arriva Moreti che serve Padelli.
Cross di Gaston Silva per Immobile ma Barzagli impedisce al pallone di arrivare a destinazione,
Apertura di Pogba per Alex Sandro, ci mette il piede Bruno Peres e devia il pallone in angolo.
Cross in mezzo di Bonucci a cercare Pogba ma Glik spazza via il pallone.
Verticale di Vives per Immobile ma l'attaccante non aggancia la palla che termina sul fondo.
BELOTTI! Ripartenza del attaccante che poi tenta un cross che diventa tiro ma Buffon para anche se con qualche difficoltà.

Ottimo tentativo di triangolazione tra Bruno Peres, Vives e Acquah. Quest'ultimo però arriva in ritardo sul pallone e commette fallo su Rugani venendo ammonito.
Riparte Dybala in velocità che èerò viene fermato da Vives al limite dell'area di rigore.
Ammonito Alex Sandro per un fallo tattico su Acquah.
Fallo di Benassi su Dybala a centrocampo.
TORINO IN ATTACCO! Azione manovrata della squadra di Ventura, successivamente Acquah serve Benassi che tenta il tiro ma non mette potenza sul pallone e Buffon para senza problemi.
Scintille tra Glik e Lichtsteiner, il terzino bianconero cade a terra dopo un faccia a faccia con il capitano granata, interviene Rizzoli che calma gli animi senza estrarre nessun cartellino.
Palla lunga verso Pogba ma il centrocampista non riesce ad agganciare il pallone che termina sul fondo.
Fallo di Immobile su Bonucci in attacco, punizione per la Juve.
Corner battuto lungo, ci arriva Benassi di testa ma il centrocampista colpisce male il pallone e non centra lo specchio della porta.
Duello Immobile-Sandro, il granata guadagna un corner.
Gaston Silva apre per Immobile ma Rugani blocca l'attaccante granata.
Pasticcia il Toro in difesa ma in qualche modo Glik e Maksimovic riescono ad impedire a Dybala e Mandzukic di prova il tiro in porta.
In questo momento Buffon ha superato il record d'imbattibilità di Sebastiano Rossi.
Punizione per il Toro per un fallo di su Immobile nella zona di centrocampo.
Fallo di Belotti su Dybala, punizione per la Juve nella zona di centrocampo.
Moretti che pasticcia sotto pressione da Mundzukic ma riesce a liberarsi del pallone.
PARTITI! Primo pallone toccato dalla squadra di Allegri. Juventus in divisa bianconera e Torino in casacca granata.
Le squadre stanno effettuando l'ingresso in campo, tutto pronto per l'inizio del derby della Mole!
Tredici degli ultimi quattordici reti del Torino sono stati segnati da: Andrea Belotti (sei reti), Ciro Immobile (cinque reti) e Marco Benassi (due reti), l'altra è l'autorete di Gonzalez.
Il Torino, in Serie A, è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio (14) mentre la Juventus è quella che ne ha persi meno una volta passata in vantaggio (2).
Claudio Marchisio ha segnato tre gol in Serie A contro il Torino, il centrocampista non ha segnato contro nessuna squadra così tante reti.
Se la squadra di Ventura non dovesse vincere neanche oggi, arriverebbe a cinque partite senza vittoria tra le mura dell'Olimpico. Ciò non accade dal novembre del 2013.
Se Gianluigi Buffon dovesse mantenere la propria porta inviolata per 4' stabilirebbe il nuovo record di imbattibilità della Serie A che al momento appartiene a Sebastiano Rossi(929 minuti).
Dal derby di andata, il Torino ha ottenuto solo 18 punti in campionato du 57 a disposizione mentre la squadra di Allegri ne ha guadagnati 55 .
Nelle ultime tre partite, in campionato, tra queste due squadre entrambi i club sono andati a segno dopo che il Torino non aveva trovato il gol per 10 derby d fila.
L'ultima volta che il Toro ha battuto per due volte di fila il derby in casa correva la'nno 1983.
Il Torino ha vinto solo un derby degli ultimi diciannove giocati in campionato contro la squadra bianconera, la vittoria è stata maturata proprio nell'ultima stracittadina giocata tra le mura amiche lo scorso campionato.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner, Lemina, Khedira, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Rubinho, Zaza, Morata, Hernanes, Cuadrado, Padoin, Asamoah, Sturaro, Evra, Pereyra. Allenatore: Allegri.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Gaston Silva; Immobile, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Obi, Bovo, Zappacosta, Farnerud, Lopez, Gazzi, Baselli, Martinez, Jansson. Allenatore: Ventura.
Comunicate da poco le formazioni ufficiali
E mentre le due squadre sono in campo per il riscaldamento ecco che arrivano le formazioni ufficiali: Ventura e Allegri hanno sciolto gli ultimi dubbi
Annunciato il tutto esaurito e le misure di sicurezza sono state notevolmente implementate
Tutto pronto allo stadio Olimpico per il 191° Derby della Mole
© RIPRODUZIONE RISERVATA