NAZIONALI

Euro2020, Francia-Germania 1-0: autogol bizzarro, Hummels regala tre punti

Cecilia Mercatore
Cecilia Mercatore Redattore 
Nonostante i due gol annullati per fuorigioco, la Francia riesce comunque a conquistare tre punti importantissimi

La Francia vince l'importante partita del gruppo F contro la Germania e aggancia il Portogallo a quota tre punti, reduce da una vittoria contro l'Ungheria. La squadra del ct Deschamps sblocca la partita al 20' di gioco grazie a un autogol di Hummels: Pogba apre per Hernandez che crossa e trova il difensore tedesco che anziché spazzare, mette la palla dentro la propria porta. Nella seconda frazione di gioco ci prova ancora la Francia, prima con un palo di Rabiot e successivamente con Mbappé che segna la rete del 2-0, ma il gol viene annullato per fuorigioco. A 5' minuti dalla fine arriva un'altra rete annullata per fuorigioco: di nuovo Pogba che fa correre Mbappé (in posizione irregolare) che a sua volta serve Benzema che mette la palla in porta. Nonostante i due gol annullati, la Francia riesce comunque a conquistare tre punti importantissimi.

IL TABELLINO DI FRANCIA-GERMANIA 1-0:

—  

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot (95' Dembele); Mbappé, Benzema (88' Tolisso), Griezmann. Allenatore: Deschamps. A disposizione: Ben Yedder, Coman, Digne, Giroud, Kounde, Lemar, Lenglet, Maignan, Mandanda, Zouma.

GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (87' Can), Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan, Kroos, Gosens (88' Volland); Havertz (74' Sané), Muller, Gnabry (74' Werner). Allenatore: Low. A disposizione: Gunter, Halstenberg, Klostermann, Koch, Leno, Neuhaus, Sule, Trapp.

MARCATORI: 20' Hummels (GER) autogol

AMMONITI: 7' Kimmich (GER)

00:40 min