Alle ore 21, a Wembley, andrà in scena la finale di Euro2020. L'Italia di Roberto Mancini scende in campo contro l'Inghilterra di Gareth Southgate per vincere il secondo Europeo nella storia azzurra dopo quello del 1968.
Nazionali
Europei, le formazioni ufficiali di Italia-Inghilterra: Belotti in panchina
Il Ct della Nazionale, dopo aver considerato la possibilità di sparigliare le carte con Insigne falso nueve e con Immobile out, ha confermato il solito 4-3-3 e gli undici titolari che hanno battuto la Spagna. I giocatori granata Salvatore Sirigu e Andrea Belotti partiranno quindi dalla panchina. Il Gallo però si è dimostrato un jolly importante per Mancini, anche considerando l'eventualità dei calci di rigore, e per questo potrà essere inserito a partita in corso nella finale di Euro2020.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ITALIA-INGHILTERRA
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. A disposizione: Meret, Sirigu, Acerbi, Bastoni, Florenzi, Toloi, Cristante, Locatelli, Castrovilli, Pessina, Belotti, Berardi, Bernardeschi, Raspadori. Ct: Mancini.
Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Phillips, Rice, Shaw; Mount, Sterling; Kane. A disposizione: Johnstone, Ramsdale, Chilwell, Coady, James, Mings, Saka, Ben White, Bellingham, Henderson, Rashford, Foden, Grealish, Sancho, Calvert-Lewin. Ct: Southgate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA