Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Italia-Belgio, chance dal 1′ per Belotti? Il Gallo può insidiare Immobile

LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Andrea Belotti of Italy is challenged by Martin Hinteregger of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Dopo la bella prestazione con l'Austria, l'attaccante granata potrebbe partire dal 1' con i Diavoli Rossi nei quarti di finale

Luca Sardo

Venerdì 2 luglio l'Italia sfiderà il Belgio nei quarti di finale di Euro 2020. Per la sfida a Romelu Lukaku e soci - secondo quanto riportato da gazzetta.it - il CT Roberto Mancini potrebbe fare dei cambiamenti nell'undici iniziale rispetto a quello visto con l'Austria, visto che a decidere gli ottavi di finale sono stati i giocatori entrati dalla panchina. Tra le riflessioni che il CT è pronto a fare alcune riguarderebbero il ruolo di centravanti e dunque è possibile che il Gallo Belotti (per lui finora tre presenze in questo europeo, di cui due da subentrante) possa partire titolare nel match con il Belgio.

 LONDON, ENGLAND - JUNE 26: Andrea Belotti of Italy runs with the ball whilst under pressure from Konrad Laimer of Austria during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between Italy and Austria at Wembley Stadium at Wembley Stadium on June 26, 2021 in London, England. (Photo by Andy Rain - Pool/Getty Images)

CARATTERE - E' indubbio che la partita con l'Austria l'abbiano decisa i giocatori subentrati dalla panchina: tutti gli azzurri inseriti a gara in corso hanno fatto si che l'Italia battesse Alaba e compagni. Non solo i gol decisivi di Chiesa e Pessina (entrambi inizialmente in panchina), ma anche Locatelli e lo stesso Belotti hanno cambiato faccia alla squadra di Mancini che fino a prima dell'inserimento dei nuovi entrati erano in balia degli austriaci. Proprio il capitano granata ha fatto in campo a Wembley ciò che siamo abituati a vedere al Torino: una prestazione all'insegna del sacrificio e dell'attaccamento alla maglia. Emblematico è stato l'intervento in scivolata dell'attaccante granata a metà campo su Alaba dopo averlo rincorso per diversi metri. Una prova che lo ha visto paradossalmente più efficace in fase di non possesso che in fase offensiva, ma lo stesso si può dire per Immobile, che a parte la gran traversa colta con un tiro da fuori non ha particolarmente brillato. Il CT azzurro avrà a disposizione ancora questi quattro giorni per decidere chi schierare nel ruolo di centravanti, ma al momento sembrano salire le possibilità di Belotti.