Sfida di Coppa per il Torino di Vanoli che martedì 24 settembre, alle ore 21, sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino per affrontare l'Empoli in un incontro valevole per i sedicesimi di Coppa Italia. Il modulo sarà il 3-5-2 ma sono previste rotazioni per far rifiatare chi ha giocato a Verona.
Coppa Italia, le probabili formazioni di Torino-Empoli: Adams si prende l’attacco
Torino, verso la conferma della difesa di Verona
Anche nella partita contro l'Empoli, Vanja Milinkovic-Savic dovrebbe essere il prescelto per difendere la porta del Torino, anche se, è risaputo che la Coppa Italia è l'occasione per far giocare chi ha avuto nel tempo meno minutaggio. Perciò, non è da escludere a priori l'impiego di Paleari. In difesa, invece, Coco non dovrebbe essere al 100%, per questo si dovrebbe rivedere il tridente arretrato di Verona: Walukiewicz-Maripan-Masina. Ancora ai box Vojvoda.
Gineitis in mediana, Pedersen sulla fascia destra
Sulle fasce Pedersen dovrebbe ricevere una possibilità dal 1', andando a sostituire sulla destra Lazaro, mentre a sinistra Vanoli va verso la conferma di Borna Sosa. In mezzo, dei tre visti dall'inizio a Verona, solo Ricci dovrebbe ricevere la maglia da titolare contro l'Empoli, mentre Tameze ed Ilic vanno verso la panchina, liberando il posto per Linetty e Gineitis.
Bagarre in attacco per affiancare Adams
In avanti, Adams è pronto a prendersi l'attacco dopo l'ottimo ingresso al Bentegodi. Al suo fianco, il favorito per la titolarità è Zapata, ma Sanabria e Karamoh si candidano per farlo rifiatare.
Empoli, Pellegri è l'unica punta
D'Aversa schiererà il suo Empoli con il 3-4-2-1. Davanti al portiere Brancolini, la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Goglichidze, Ismajli e Viti, mentre in mediana ci dovrebbe essere spazio dall'inizio per De Sciglio, Haas, Grassi e Pezzella. L'unica punta sarà l'ex della gara Pietro Pellegri, che dovrebbe essere supportato da Esposito e Solbakken.
FORMAZIONI
TORINO
EMPOLI
3-5-2
Modulo
3-4-2-1
Vanoli
Allenatore
D
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Sebastian Walukiewicz -4
Guillermo Maripan -13
Adam Masina -5
Marcus Pedersen -16
Samuele Ricci -28
Karol Linetty -77
Gvidas Gineitis -66
Borna Sosa -24
Che Adams -18
Duvan Zapata -91
Federico Brancolini -98
Saba Goglichidze -2
Ardian Ismajli -34
Mattia Viti -21
Mattia De Sciglio -22
Nicolas Haas -32
Alberto Grassi -5
Giuseppe Pezzella -3
Sebastiano Esposito -99
Ola Solbakken -17
Pietro Pellegri -9
Panchina
Ballottaggi
Masina - Coco 60% - 40%
Sosa - Lazaro 60% - 40%
Zapata - Karamoh - Sanabria 50% - 30% - 20%