Si avvicina il calcio d'inizio di Atalanta-Torino. Domenica 26 maggio, alle ore 18, le formazioni di Gian Piero Gasperini e Ivan Juric scenderanno in campo al Gewiss Stadium per una gara valida per la trentottesima giornata di Serie A. I bergamaschi non hanno più nulla da chiedere al campionato, i granata cercano una vittoria che potrebbe significare Conference League (ma, oltre a custodire l'attuale nono posto, servirà anche che la Fiorentina termini ottava e vinca la Conference League).
Per quanto riguarda il modulo, Juric, alla sua ultima sfida sulla panchina del Torino, va verso la riproposizione del 3-4-1-2. Lui stesso, nella conferenza stampa prepartita, ha così affermato: "Sono rimasto veramente soddisfatto di tutti nel match contro il Milan. Vorrei riproporre lo stesso undici tranne Rodriguez, che ha un problema alla caviglia".
Torino, Tameze e Masina sono i braccetti difensivi
Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche nella sua ultima partita, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, a comandare la difesa ci sarà come sempre Alessandro Buongiorno, con ai suoi fianchi Tameze e Masina. Solo panchina invece per Djidji, il cui contratto con il Toro scadrà il prossimo 30 giugno.
A centrocampo Vojvoda è il favorito per sostituire Rodriguez
E' a centrocampo che si dovrebbe vedere l'unico cambio rispetto all'11 anti-Milan. Rodriguez, come affermato da Juric, "ha male ad una caviglia e non potrà giocare dall’inizio", ed infatti potrebbe essere sostituito da Vojvoda, che è in vantaggio nel ballottaggio con Lazaro. Nessuna sorpresa a destra, dove ci sarà ovviamente Bellanova, e nemmeno in mezzo, con Linetty ed Ilic che andranno a comporre la coppia di mediani. Ancora assente invece Vlasic, per cui spazio per Ricci sulla trequarti.
Pellegri-Zapata la coppia d'attacco
In attacco, Pellegri ha convinto nelle ultime uscite in cui è stato schierato titolare e per questo va verso la conferma al fianco di Duvan Zapata, il quale è pronto per ritornare nel suo vecchio stadio. Pronto ad entrare a gara in corso Sanabria, così come Okereke.
Atalanta, l'ex Miranchuk a supporto di Scamacca e De Ketelaere
Gasperini, che deve fare a meno di De Roon, Ederson e Kolasinac, dovrebbe schierare la sua Atalanta con il 3-4-1-2. Davanti al portiere Carnesecchi, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Toloi, Djimsiti e Scalvini, mentre in mediana si dovrebbero vedere dall'inizio Holm, Koopmeiners, Pasalic e Bakker. In attacco, spazio per Scamacca e De Ketelaere, supportati dall'ex granata Miranchuk.
FORMAZIONI
ATALANTA
TORINO
3-4-1-2
Modulo
3-4-1-2
Gasperini
Allenatore
Juric
In campo
Marco Carnesecchi -29
Rafael Toloi -2
Berat Djimsiti -19
Giorgio Scalvini -42
Emil Holm -3
Mario Pasalic -8
Teun Koopmeiners -7
Mitchel Bakker -20
Aleksej Miranchuk -59
Charles De Ketelaere -17
Gianluca Scamacca -90
Vanja MIlinkovic-Savic -32
Adrien Tameze -61
Alessandro Buongiorno -4
Adam Masina -5
Raoul Bellanova -19
Karol Linetty -77
Ivan Ilic -8
Mergim Vojvoda -27
Samuele Ricci -28
Pietro Pellegri -11
Duvan Zapata -91