Seconda trasferta consecutiva per il Torino di Vanoli, che, venerdì 13 dicembre, alle ore 20:45, sarà di scena allo stadio Castellani per sfidare l'Empoli di D'Aversa in una gara valevole per la sedicesima giornata di campionato. Per quanto riguarda le scelte, il tecnico granata dovrebbe dare continuità all'11 titolare delle ultime uscite.
Le probabili formazioni di Empoli-Torino: Vanoli con l’11 tipo delle ultime giornate
Torino, in difesa confermato il blocco Walukiewicz-Coco-Masina
Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, Vanoli, anche contro l'Empoli, schiererà il terzetto difensivo che più gli ha dato garanzie nelle ultime uscite. Coco quindi va a prendersi la posizione di centrale, mentre Walukiewicz e Masina saranno i braccetti difensivi. Ancora out Maripan.
Linetty e Gineitis al fianco di Ricci in mediana
In mezzo al campo, come affermato da Vanoli nella conferenza stampa prepartita, ritorna a disposizione Ivan Ilic, anche se non dovrebbe rientrare nell'11 titolare. In mezzo, infatti, si va verso la conferma di Gineitis al fianco di Linetty e Ricci, mentre sulla fasce ci sarà spazio ancora per Pedersen a destra e per Vojvoda a sinistra, che dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Borna Sosa.
Adams-Sanabria la coppia d'attacco
In avanti le scelte sono praticamente ridotte all'osso, tanto che, anche contro l'Empoli, la coppia d'attacco sarà composta da Adams e da Sanabria. Njie, Karamoh e Vlasic sono le alternative da sfruttare a gara in corso.
Empoli, Colombo-Esposito la coppia d'attacco
D'Aversa, che deve fare a meno dell'ex granata Pellegri, scenderà in campo al Castellani con il 3-5-2. Davanti al portiere Vasquez, il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Goglichidze, Ismajli e Viti, mentre in mediana ci sarà Maleh, affiancato da Anjorin e Pezzella. Sulle fasce tocca a Gyasi e Cacace, mentre la coppia d'attacco sarà Colombo-Esposito.
FORMAZIONI
EMPOLI
TORINO
3-5-2
Modulo
3-5-2
D
Allenatore
Vanoli
In campo
Devis Vasquez -23
Saba Goglichidze -2
Ardian Ismajli -34
Mattia Viti -21
Emmanuel Gyasi -11
Tino Anjorin -8
Youssef Maleh -93
Giuseppe Pezzella -3
Liberato Cacace -13
Lorenzo Colombo -29
Sebastiano Esposito -99
Vanja MIlinkovic-Savic -32
Sebastian Walukiewicz -4
Saul Coco -23
Adam Masina -5
Marcus Pedersen -16
Karol Linetty -77
Samuele Ricci -28
Gvidas Gineitis -66
Mergim Vojvoda -27
Antonio Sanabria -9
Che Adams -18