Prossima partita:Serie A, 10/dicembre
FROSINONE
12:30
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Frosinone-Torino. Domenica 10 dicembre, alle ore 12:30, le formazioni di Eusebio Di Francesco ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Benito Stirpe per la quindicesima giornata di Serie A. I ciociari vogliono ripartire dopo la sconfitta di San Siro con il Milan, mentre i granata vogliono dare continuità alla bella vittoria casalinga con l'Atalanta.

Per quanto riguarda il modulo, ormai il 3-5-2 è consolidato e, rispetto all'ultima gara, Juric dovrebbe effettuare un solo cambio nell'11 titolare.

Torino, nessuna sorpresa in difesa e tra i pali

Tra i pali del Torino ci sarà ancora Vanja Milinkovic-Savic, a maggior ragione dopo la buona prestazione fatta vedere con l'Atalanta. E anche in difesa non dovrebbero esserci sorprese: il terzetto Tameze-Buongiorno-Rodriguez va verso la conferma dal 1'. Verso la panchina Zima, Sazonov e Djidji. Quest'ultimo, come affermato da Juric in conferenza: "non è pronto subito a fare novanta minuti ma ogni settimana sta migliorando".

Centrocampo, Ricci al posto di Linetty in mediana

L'unico cambio rispetto a Torino-Atalanta dovrebbe essere a centrocampo, dove Samuele Ricci dovrebbe andare a sostituire lo squalificato Karol Linetty nella posizione da mediano davanti alla difesa. Al suo fianco come interni sono confermati sia Ivan Ilic che Nikola Vlasic, mentre a destra ci sarà spazio ancora per Bellanova. Sulla fascia sinistra, invece, Vojvoda la spunta su Lazaro: Juric ha così affermato: "Mi è piaciuto contro l'Atalanta, continuerò con lui".

Attacco: confermata la coppia Sanabria-Zapata

"Li vedo molto bene dall'inizio. Speriamo continuino così, stiano bene e che facciano prestazioni come l’altra sera”. Con queste parole, Ivan Juric in conferenza ha rinnovato la fiducia alla coppia d'attacco Sanabria-Zapata, che anche allo Stirpe sarà schierata dal 1'. Pellegri è a disposizione ma partirà dalla panchina, così come i vari Karamoh, Seck e Radonjic.

Frosinone, Soulé ed Ibrahimovic a supportare Cheddira

Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che già ha avuto la meglio del Torino in Coppa Italia, dovrebbe scendere in campo allo Stirpe con il 3-4-3, con Turati tra i pali e il terzetto difensivo composto da Monterisi, Okoli e Romagnoli. In mezzo al campo, complice l'assenza dello squalificato Barrenechea, ci dovrebbero essere Brescianini e Bourabia. Lirola e Oyono dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, mentre l'attacco dovrebbe essere composto da Soulé, Cheddira e Ibrahimovic.

FORMAZIONI

Serie A

10/dicembre

ore 12:30

FROSINONE

TORINO

3-4-3

Modulo

3-5-2

Eusebio Di Francesco

Allenatore

Ivan Juric

In campo

Stefano Turati -80

Ilario Monterisi -30

Caleb Okoli -5

Simone Romagnoli -6

Pol Lirola -20

Mehdi Bourabia -24

Marco Brescianini -4

Anthony Oyono -22

Matias Soulé -18

Walid Cheddira -70

Arijon Ibrahimovic -27

Vanja Milinkovic-Savic -32

Adrien Tameze -61

Alessandro Buongiorno -4

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Samuele Ricci -28

Ivan Ilic -8

Mergim Vojvoda -27

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Michele Cerofolini, Pierluigi Frattali, Mateus Lusuardi, Karlo Lulic, Luca Mazzitelli, Abdou Harroui, Jaime Baez, Luca Garritano, Francesco Gelli, Giuseppe Caso, Marvin Cuni, Giorgi Kvernadze, Kaio Jorge
Luca Gemello, Mihai Popa, David Zima, Koffi Djidji, Saba Sazonov, Brandon Soppy, Valentino Lazaro, Gvidas Gineitis, Demba Seck, Yann Karamoh, Nemanja Radonjic, Pietro Pellegri

Ballottaggi

Lirola - Garritano 60% - 40%, Cheddira - Cuni 55% - 45%

Squalificati

Barrenechea (1)
Linetty (1)

Indisponibili

Kalaj (da valutare), Marchizza (da valutare), Mazzitelli (7 giorni), Reinier (da valutare)
Schuurs (6 mesi), N’Guessan (10 giorni)

Diffidati

Okoli
Bellanova

Altri