Si avvicina il calcio d'inizio di Frosinone-Torino. Domenica 10 dicembre, alle ore 12:30, le formazioni di Eusebio Di Francesco ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Benito Stirpe per la quindicesima giornata di Serie A. I ciociari vogliono ripartire dopo la sconfitta di San Siro con il Milan, mentre i granata vogliono dare continuità alla bella vittoria casalinga con l'Atalanta.
Per quanto riguarda il modulo, ormai il 3-5-2 è consolidato e, rispetto all'ultima gara, Juric dovrebbe effettuare un solo cambio nell'11 titolare.
Torino, nessuna sorpresa in difesa e tra i pali
Tra i pali del Torino ci sarà ancora Vanja Milinkovic-Savic, a maggior ragione dopo la buona prestazione fatta vedere con l'Atalanta. E anche in difesa non dovrebbero esserci sorprese: il terzetto Tameze-Buongiorno-Rodriguez va verso la conferma dal 1'. Verso la panchina Zima, Sazonov e Djidji. Quest'ultimo, come affermato da Juric in conferenza: "non è pronto subito a fare novanta minuti ma ogni settimana sta migliorando".
Centrocampo, Ricci al posto di Linetty in mediana
L'unico cambio rispetto a Torino-Atalanta dovrebbe essere a centrocampo, dove Samuele Ricci dovrebbe andare a sostituire lo squalificato Karol Linetty nella posizione da mediano davanti alla difesa. Al suo fianco come interni sono confermati sia Ivan Ilic che Nikola Vlasic, mentre a destra ci sarà spazio ancora per Bellanova. Sulla fascia sinistra, invece, Vojvoda la spunta su Lazaro: Juric ha così affermato: "Mi è piaciuto contro l'Atalanta, continuerò con lui".
Attacco: confermata la coppia Sanabria-Zapata
"Li vedo molto bene dall'inizio. Speriamo continuino così, stiano bene e che facciano prestazioni come l’altra sera”. Con queste parole, Ivan Juric in conferenza ha rinnovato la fiducia alla coppia d'attacco Sanabria-Zapata, che anche allo Stirpe sarà schierata dal 1'. Pellegri è a disposizione ma partirà dalla panchina, così come i vari Karamoh, Seck e Radonjic.
Frosinone, Soulé ed Ibrahimovic a supportare Cheddira
Il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che già ha avuto la meglio del Torino in Coppa Italia, dovrebbe scendere in campo allo Stirpe con il 3-4-3, con Turati tra i pali e il terzetto difensivo composto da Monterisi, Okoli e Romagnoli. In mezzo al campo, complice l'assenza dello squalificato Barrenechea, ci dovrebbero essere Brescianini e Bourabia. Lirola e Oyono dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, mentre l'attacco dovrebbe essere composto da Soulé, Cheddira e Ibrahimovic.
FORMAZIONI
FROSINONE
TORINO
3-4-3
Modulo
3-5-2
Eusebio Di Francesco
Allenatore
Ivan Juric
In campo
Stefano Turati -80
Ilario Monterisi -30
Caleb Okoli -5
Simone Romagnoli -6
Pol Lirola -20
Mehdi Bourabia -24
Marco Brescianini -4
Anthony Oyono -22
Matias Soulé -18
Walid Cheddira -70
Arijon Ibrahimovic -27
Vanja Milinkovic-Savic -32
Adrien Tameze -61
Alessandro Buongiorno -4
Ricardo Rodriguez -13
Raoul Bellanova -19
Nikola Vlasic -16
Samuele Ricci -28
Ivan Ilic -8
Mergim Vojvoda -27
Antonio Sanabria -9
Duvan Zapata -91