Sfida esterna per il Torino di Vanoli, che, sabato 7 dicembre, alle ore 15, sarà di scena allo stadio Ferraris per affrontare il Genoa di Vieira in una gara valevole per il quindicesimo turno di campionato. Per quanto riguarda le scelte, il tecnico granata non dovrebbe discostarsi dall'11 titolare visto contro il Napoli.
Le probabili formazioni di Genoa-Torino: Vanoli verso la conferma dell’11 anti-Napoli
Torino, terzetto di difesa consolidato
Vanoli sembra ormai aver trovato il terzetto titolare per la difesa di questo Torino. Infatti, anche contro il Genoa, davanti a Vanja Milinkovic-Savic, ci sarà Coco al centro, Walukiewicz a destra e Masina a sinistra. Verso l'ennesima esclusione Maripan.
Pedersen e Vojvoda gli esterni di centrocampo
La linea a 5 di centrocampo non dovrebbe subire stravolgimenti rispetto al match con il Napoli. Infatti, sulla fascia destra ci dovrebbe essere ancora Pedersen, che è favorito nel ballottaggio con Lazaro, mentre a sinistra, come affermato nella conferenza stampa prepartita, Vanoli vuole dare fiducia a Vojvoda. Cabina di regia affidata a Ricci, mentre come interni dovrebbe toccare a Linetty (in vantaggio su Vlasic) e Gineitis. Non recupera per il Genoa Ivan Ilic.
Attacco ancora affidato ad Adams e Sanabria
La coppia d'attacco a cui è affidato il compito di scardinare la difesa del Genoa è la solita, ovvero quella composta da Che Adams e da Antonio Sanabria. Njie e Karamoh restano le alternative a gara in corso.
Genoa, Vieira col tridente Zanoli-Pinamonti-Miretti
Vieira vuole dare continuità al buon momento che stanno vivendo i suoi. Infatti, anche contro il Torino dovrebbe schierare il 4-3-3 con Leali tra i pali e la difesa composta da Sabelli, Bani, Vogliacco e Martin. Badelj è il regista, mentre ai suoi fianchi ci saranno Frendrup e Thorsby. Pinamonti sarà l'unica punta, Zanoli e Miretti gli esterni alti.
FORMAZIONI
GENOA
TORINO
4-3-3
Modulo
3-5-2
Vieira
Allenatore
Vanoli
In campo
Nicola Leali -1
Stefano Sabelli -20
Mattia Bani -13
Alessandro Vogliacco -14
Aaron Martin -3
Morten Frendrup -32
Milan Badelj -47
Morten Thorsby -2
Alessandro Zanoli -59
Andrea Pinamonti -19
Fabio Miretti -23
Vanja Milinkovic-Savic -32
Sebastian Walukiewicz -4
Saul Coco -23
Adam Masina -5
Marcus Pedersen -16
Karol Linetty -77
Samuele Ricci -28
Gvidas Gineitis -66
Mergim Vojvoda -27
Antonio Sanabria -9
Che Adams -18
Panchina
Ballottaggi
Linetty - Vlasic 60% - 40%