Sfida esterna per il Torino di Vanoli, che domani - venerdì 20 settembre - alle ore 20:45, sarà di scena allo stadio Bentegodi per sfidare l'Hellas Verona di Zanetti in una sfida valida per il quinto turno di campionato. Il modulo sarà il 3-5-2 e, rispetto alla gara contro il Lecce, ci saranno alcuni cambi (alcuni forzati) nell'11 titolare.
Le probabili formazioni di Hellas Verona-Torino: Maripan verso l’esordio
Torino, in difesa è pronto Maripan
A proteggere la porta del Torino, anche contro il Verona, ci sarà Vanja Milinkovic-Savic, mentre davanti a lui, oltre al solito Masina, il tridente difensivo sarà composto da Walukiewicz e Maripan. Su quest'ultimo, nella conferenza stampa di presentazione alla gara, Vanoli si è così espresso: "Ha l'esperienza sulle spalle per partire titolare". Sebbene Coco, come confermato dallo stesso tecnico, sarà convocato, non dovrebbe rientrare nell'11 di partenza, mentre Vojvoda non dovrebbe proprio partire con il gruppo per Verona.
Pedersen in panchina, sulle fasce Lazaro e Sosa
Sulla linea mediana, complice l'assenza prolungata di Vlasic, non ci dovrebbero essere sorprese per quanto riguarda il terzetto centrale, con Ricci, Linetty ed Ilic che vanno verso la conferma. Sulle fasce, invece, Vanoli dovrebbe rinunciare a Pedersen, che contro il Lecce non ha convinto. Infatti, Lazaro dovrebbe prendersi la corsia destra, mentre Borna Sosa quella sinistra.
In attacco Adams fa coppia con Zapata
In avanti, come ripetuto da Vanoli, il Torino deve poter contare su quattro attaccanti. Nonostante ciò, anche a Verona, la coppia inziale dovrebbe essere quella composta da Zapata ed Adams, con Sanabria e Karamoh pronti a subentrare.
Hellas Verona, Mosquera è l'unica punta
E' il 3-4-2-1 il modulo prescelto da Zanetti per la sfida contro il Toro di Vanoli. Davanti al portiere Montipo', il tridente difensivo dovrebbe essere composto da Daniliuc, Coppola e Dawidowicz, mentre in mediana c'è spazio per Belahyane al fianco di Dani Silva. Tchatchoua e Bradaric sono i favoriti per la titolarità sulle fasce, mentre in avanti dovrebbe toccare a Mosquera, supportato da Livramento e Lazovic.
FORMAZIONI
HELLAS VERONA
TORINO
3-4-2-1
Modulo
3-5-2
Zanetti
Allenatore
Vanoli
In campo
Lorenzo Montipo'
Flavius Daniliuc
Diego Coppola
Pawel Dawidowicz
Jackson Tchatchoua
Reda Belahyane
Dani Silva
Domagoj Bradaric
Dailon Rocha Livramento
Darko Lazovic
Daniel Mosquera
Vanja Milinkovic-Savic
Sebastian Walukiewicz
Guillermo Maripan
Adam Masina
Valentino Lazaro
Samuele Ricci
Karol Linetty
Ivan Ilic
Borna Sosa
Che Adams
Duvan Zapata
Panchina
Ballottaggi
Livramento - Alidou 70% - 30%
Adams - Sanabria 55% - 45%
Lazaro 55% - Pedersen 45%