Domani, - sabato 15 gennaio-, alle ore 15:00 allo stadio Marassi, il Torino affronterà la Sampdoria nella gara valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2021/2022. Nella prima partita dell'anno fuori casa per i granata, Juric sembra intenzionato a dare continuità al 3-4-2-1 visto dall'inizio lo scorso lunedì con la Fiorentina, vista la grande prestazione offerta dalla squadra. Restano comunque diversi dubbi di formazione viste alcune particolari circostanze dettate sempre dal Covid-19. Ricordiamo che il Torino diramerà ufficialmente la lista dei convocati soltanto domani: ecco, dunque, quelle che sono le previsioni in base alle informazioni disponibili.
Torino
Il primo dubbio riguarda il portiere, con Gemello che parte favorito, ma l'opzione Berisha non è da scartare. Presumibilmente seguirà la partita dalla panchina Vanja Milinkovic-Savic, che si è negativizzato solo giovedì e non sembra ancora pronto per scendere in campo. I tre di difesa (Djidji, Bremer e Rodriguez) dovrebbero essere confermati in blocco, ma occhio a Buongiorno che insidia lo svizzero per la titolarità sul centrosinistra difensivo. Sulle fasce, considerata l'assenza di Aina (in Coppa d'Africa), i problemi fisici di Ansaldi positivo al virus, e il fatto che Fares si è aggregato al gruppo solo oggi, dovrebbero partire ancora dal 1' Singo e Vojvoda. Al centro Lukic e Mandragora dovrebbero essere confermati, ma Pobega scalpita e non è da escludere una sua possibile titolarità nel centro-sinistra del centrocampo granata. Juric, però, dovrebbe dare fiducia agli interpreti che bene hanno figurato con la Fiorentina. Sulla trequarti, invece, si dovrebbe vedere dall'inizio la coppia croata Pjaca-Brekalo, dato che Praet è uscito acciaccato dal match con la Fiorentina. Il belga, comunque, sarà convocato: nelle prossime ore farà un provino e non è escluso che in extremis possa riprendersi la titolarità. Infine, la punta centrale sarà Sanabria.
QUI SAMPDORIA - La Sampdoria di D'Aversa deve fare i conti con assenze importanti, come quella del portiere Audero e dei centrali di difesa Colley (impegnato in Coppa D'Africa) e Yoshida. Con il Torino dovrebbe essere ancora 4-4-2, con Falcone a difendere la porta blucerchiata. La difesa sarà invece composta da Bereszynski, Dragusin, Ferrari ed Augello, mentre in mezzo al campo si dovrebbe vedere l'esordio da titolare con la maglia della Samp di Rincon, al fianco di Ekdal. Sulle fasce Candreva e Thorsby partono favoriti per la maglia da titolare, mentre in attacco D'Aversa dovrebbe puntare sulla coppia Caputo-Gabbiadini.
FORMAZIONI
SAMPDORIA
TORINO
4-4-2
Modulo
3-4-2-1
DAversa
Allenatore
Juric
In campo
Wladimiro Falcone
Bartosz Bereszynski
Radu Dragusin
Alex Ferrari
Tommaso Augello
Antonio Candreva
Tomás Rincón
Albin Ekdal
Morten Thorsby
Francesco Caputo
Manolo Gabbiadini
Luca Gemello
Koffi Djidji
Bremer
Ricardo Rodríguez
Wilfried Stephane Singo
Sasa Lukic
Rolando Mandragora
Mërgim Vojvoda
Marko Pjaca
Josip Brekalo
Antonio Sanabria