Esordio casalingo in Serie A per il Torino di Paolo Vanoli, che, domani - domenica 25 agosto - alle ore 18:30, sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino per sfidare l'Atalanta in una gara valevole per il secondo turno di campionato. Il modulo sarà il 3-5-2.
Le probabili formazioni di Torino-Atalanta: Lazaro può spostarsi a destra
Torino, in difesa conferme per il blocco anti-Milan
Considerata l'assenza di Schuurs e la buona prestazione di San Siro, Vanoli, davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, va verso la conferma in toto del blocco difensivo. Coco quindi è pronto a riprendersi il centro della difesa, mentre ai suoi lati c'è spazio nuovamente per Vojvoda e Masina.
A centrocampo Sosa va verso l'esordio
Conferme anche in mezzo al campo per Vanoli, il quale, anche contro l'Atalanta, schiererà il terzetto composto da Ricci ed Ilic come interni e da Linetty come mediano. Sulla fascia destra, sarà Lazaro ad ereditare il posto lasciato vacante da Bellanova, mentre a sinistra potrebbe arrivare l'esordio di Sosa, il quale, però, come spiegato da Vanoli, "non è al cento per cento". Di conseguenza, non è da escludere l'opzione che vede Lazaro ancora a sinistra e Dembelè al posto di Bellanova a destra.
In attacco è ballottaggio Sanabria-Adams
In avanti, come sempre, Zapata è la certezza, mentre al suo fianco si rinnova ancora il ballottaggio tra Sanabria ed Adams. Vanoli scioglierà le riserve a ridosso del match, ma il paraguayano, dopo le parole del tecnico in conferenza ("ci sono giocatori come Sosa, Pedersen, Adams, che devono ancora entrare nella mia idea di gioco") sembra essere leggermente favorito.
Atalanta, Brescianini e De Ketelaere alle spalle di Retegui
Diverse assenze in casa Atalanta, con Gasperini che è costretto ad adattare De Roon sulla linea dei difensori al fianco di Hien e Djimsiti. In mezzo al campo, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Zappacosta, Pasalic, Ederson e Ruggeri (Bellanova non è stato convocato), mentre De Ketelaere e Brescianini sono i prescelti per agire alle spalle di Retegui, con Lookman pronto a subentrare. Tra i pali è ballottaggio Carnesecchi-Musso, con il primo favorito sul secondo.
FORMAZIONI
TORINO
ATALANTA
3-5-2
Modulo
3-4-2-1
Vanoli
Allenatore
Gasperini
In campo
Vanja MIlinkovic-Savic -32
Mergim Vojvoda -27
Saul Coco -23
Adam Masina -5
Valentino Lazaro -20
Samuele Ricci -28
Karol Linetty -77
Ivan Ilic -8
Borna Sosa -35
Antonio Sanabria -9
Duvan Zapata -91
Marco Carnesecchi -29
Isak Hien -4
Marten De Roon -15
Berat Djimsiti -19
Davide Zappacosta -77
Mario Pasalic -8
Ederson -13
Matteo Ruggeri -22
Charles De Ketelaere -17
Marco Brescianini -44
Mateo Retegui -32
Panchina
Ballottaggi
Sanabria - Adams 55% - 45%
Zappacosta - Bellanova 65% - 35%
Pasalic - Godfrey 65% - 35%