Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Bologna. Venerdì 3 maggio, alle ore 20:45, le formazioni di Ivan Juric e Thiago Motta scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per una gara valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. I granata cercano un successo per onorare al meglio la memoria degli Invincibili, mentre i felsinei vogliono punti per blindare la qualificazione in Champions League.
Per quanto riguarda il modulo, sarà ancora 3-4-1-2 per Juric, che ritrova Linetty ma deve fare a meno dello squalificato Tameze.
Torino, in difesa c'è Vojvoda come braccetto destro
Per proteggere la porta del Torino, Ivan Juric, anche contro il Bologna, darà fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, Alessandro Buongiorno è pronto a schierarsi al centro della difesa, mentre alla sua sinistra toccherà a Rodriguez. A destra, invece, senza Tameze e Djidji, il Toro dovrebbe schierare Vojvoda, che è favorito nel ballottaggio con Lovato. Quest'ultimo, comunque, non è al meglio dal punto di vista fisico, come affermato dallo stesso tecnico croato nella conferenza stampa prepartita.
A centrocampo Linetty e Ricci, Vlasic trequartista
In mezzo al campo, Juric ritrova Linetty, che dovrebbe prendersi il posto da titolare al fianco di Ricci. Sulla corsia di destra, invece, toccherà come sempre a Bellanova, mentre a sinistra, considerato anche l'arretramento di Vojvoda sulla linea di difesa, Lazaro dovrebbe essere confermato. Alle spalle delle punte spazio infine per Vlasic, mentre Ilic dovrebbe partire dalla panchina.
In attacco ritorna Sanabria
In avanti, al fianco del solito Duvan Zapata, si dovrebbe rivedere dall'inizio Antonio Sanabria, che andrebbe a riprendersi una titolarità che manca dal derby. Solo panchina invece per Okereke, e per Pellegri, che sembra essere scivolato al fondo delle gerarchie offensive.
Bologna, c'è Zirkzee in attacco. Saelemaekers e Orsolini sono le ali
Thiago Motta, che deve fare a meno di Ferguson e dello squalificato Beukema, dovrebbe schierare il suo Bologna con il 4-3-3. Davanti al portiere Skorupski, il quartetto difensivo dovrebbe essere composto da Posch, Lucumi', Calafiori e Kristiansen, mentre a metà campo ci dovrebbe essere Freuler, affiancato da Aebischer ed El Azzouzi. In avanti spazio a Zirkzee, con ai suoi fianchi Orsolini e Saelemaekers.
FORMAZIONI
TORINO
BOLOGNA
3-4-1-2
Modulo
4-3-3
Juric
Allenatore
Thiago Motta
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Mergim Vojvoda -27
Alessandro Buongiorno -4
Ricardo Rodriguez -13
Raoul Bellanova -19
Samuele Ricci -28
Karol Linetty -77
Valentino Lazaro -20
Nikola Vlasic -16
Antonio Sanabria -9
Duvan Zapata -91
Lukasz Skorupski -28
Stefan Posch -3
Jhon Lucumi' -26
Riccardo Calafiori -33
Victor Kristiansen -15
Michel Aebischer -20
Remo Freuler -8
Oussama El Azzouzi -17
Riccardo Orsolini -7
Joshua Zirkzee -9
Alexis Saelemaekers -56