Venerdì sera in campo per il Torino di Paolo Vanoli, che il 24 gennaio, alle ore 20:45, sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino per sfidare il Cagliari dell'ex Davide Nicola in un incontro valido per la ventiduesima giornata di Serie A. I granata, come affermato dallo stesso Vanoli nella conferenza stampa prepartita, dovranno fare ancora a meno di Vojvoda ed Ilic, mentre ritornano a disposizione dopo la squalifica Linetty e Walukiewicz. Out Dembelé dopo il rosso contro la Fiorentina.


Le probabili formazioni di Torino-Cagliari: Pedersen esterno basso a destra
Torino, ce la fa Sosa: confermato terzino sinistro
Davanti al portiere Vanja Milinkovic-Savic, nel 4-2-3-1 di Vanoli, è ormai consolidata la coppia di centrali difensivi Maripan-Coco, mentre come terzino sinistro ci sarà Sosa, che si è ripreso dai problemi fisici del match contro la Fiorentina. A destra, invece, senza Vojvoda, e con Dembelé squalificato, toccherà a Pedersen, che ha un'occasione ghiotta per riscattarsi dopo alcune partite nettamente insufficienti. Ad insidiare l'ex Sassuolo c'è Walukiewicz, il quale però sarebbe schierato fuori ruolo.
A centrocampo è ballottaggio tra Gineitis e Tameze
In mezzo al campo, al fianco dell'intoccabile Samuele Ricci, è aperto il ballottaggio tra Tameze, che non ha fatto male al Franchi nell'ultima uscita, e Gineitis, che in Toscana ha siglato il gol del pareggio. Il lituano sembra favorito, ma è probabile che Vanoli sciolga le riserve solo a ridosso della gara. Più indietro nelle gerarchie Linetty, mentre Ilic non sarà dell'incontro.
Karamoh e Lazaro gli esterni alti
Non sono molte le alternative del Torino sulla trequarti: infatti, anche contro il Cagliari, Vanoli dovrebbe puntare sui soliti tre. Nikola Vlasic sarà quindi confermato nel ruolo di numero 10, mentre gli esterni alti dovrebbero essere ancora Lazaro a destra e Karamoh a sinistra.
Adams unico riferimento offensivo
"Per noi è un punto di riferimento". Con queste parole, Vanoli ha certificato la sua fiducia nei confronti di Che Adams, il quale va verso la conferma da titolare per il match del friday night. Sanabria resta l'alternativa dalla panchina.
Cagliari, in mezzo al campo gioca Adopo
4-2-3-1 anche per Davide Nicola, il quale, davanti al portiere Caprile, dovrebbe schierare Mina e Luperto come centrali, mentre sulle fasce si va verso la conferma a destra di Zappa e a sinistra di Obert. In mezzo al campo, spazio all'ex Adopo, affiancato da Makoumbou, mentre sulla trequarti agirà Gaetano, il quale, affiancato da Zortea e Felici, supporterà l'unica punta Piccoli.
FORMAZIONI
TORINO
CAGLIARI
4-2-3-1
Modulo
4-2-3-1
Vanoli
Allenatore
Nicola
In campo
Vanja Milinkovic-Savic -32
Marcus Pedersen -16
Guillermo Maripan -13
Saul Coco -23
Borna Sosa -24
Samuele Ricci -28
Gvidas Gineitis -66
Valentino Lazaro -20
Nikola Vlasic -10
Yann Karamoh -7
Che Adams -18
Elia Caprile -25
Gabriele Zappa -28
Yerry Mina -26
Sebastiano Luperto -6
Adam Obert -33
Michel Ndary Adopo -8
Antoine Makoumbou -29
Nadir Zortea -19
Gianluca Gaetano -70
Mattia Felici -97
Roberto Piccoli -91
Panchina
Ballottaggi
Squalificati
Indisponibili
Diffidati
Altri
TUTTE LE NOTIZIE SU TORINOCAGLIARI

Torino, un Pedersen diverso contro il Cagliari: Vanoli sorride per il futuro

Le tre sentenze di Torino-Cagliari 2-0: il 4-2-3-1 convince sempre di più

Il lavoro di Vanoli paga: migliorato anche l’approccio. Nicola tramortito
