Il Torino è pronto a dare il via ufficiale alla sua stagione con il primo vero impegno in questo nuovo ciclo targato Paolo Vanoli. I granata fanno il loro debutto in Coppa Italia e lo fanno in casa contro il Cosenza, una partita che non può essere sbagliata per proseguire il cammino in questa competizione. Il nuovo allenatore del Toro per non andare incontro a sorprese negative, è a lavoro per studiare la miglior formazione possibile da mandare in campo contro il Cosenza.
Coppa Italia, le probabili formazioni di Torino-Cosenza: Sanabria favorito su Adams
Difesa: confermato il consueto terzetto di quest'estate
Davanti ai pali difesi come sempre da Milinkovic-Savic, in attese di novità dal mercato, per il Toro si viaggia verso la conferma dal primo minuto ancora una volta di Vojvoda, Coco e Masina. Questo terzetto sta imparando a conoscersi molto bene dopo che è stato provato spesso nelle amichevoli e negli allenamenti estivi per via anche di poca concorrenza dopo i molti adii in questo reparto e l'infortunio di Schuurs.
Centrocampo: Linetty favorito su Tameze per una maglia da titolare
Sulle fasce Vanoli darà ancora spazio a Bellanova e Lazaro che sono i due titolari indiscussi, anche se bisogna scoprire quale esterno sinistro giungerà dal mercato. In mediana invece Ricci e Ilic sembrano sicuri di un posto contro il Cosenza e a completare il terzetto dovrebbe esserci Linetty che sembra favorito su Tameze.
Attacco: Sanabria ancora verso un posto al fianco di Zapata, ma Adams scalpita
Resiste un ballottaggio anche nel reparto offensivo. Vanoli deve ancora sciogliere le ultime riserve in merito a chi farà coppia con Zapata in attacco. Sanabria resta al momento ancora in vantaggio ma non si può escludere a priori una presenza di Ché Adams che scalpita per guadagnare spazio nelle gerarchie granata.
Cosenza: anche la formazione di Alvini si schiera con la difesa a 3
Di fronte il Torino si troverà il Cosenza, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B e che è allenata da Massimiliano Alvini. Il tecnico della formazione calabrese schiererà anch'esso un undici con la difesa a 3 ma con un trequartista a supporto di due attaccanti centrali. La rosa della squadra rossoblù deve ancora essere completata in questo mercato soprattutto con qualche innesto di esperienza per il prossimo torneo cadetto. Tra i nuovi acquisti spicca il centrocampista ex Milan e Parma, José Mauri.
FORMAZIONI
TORINO
COSENZA
3-5-2
Modulo
3-4-1-2
Paolo Vanoli
Allenatore
Massimiliano Alvini
In campo
Vanja Milinkovic Savic
Mergim Vojvoda
Saul Coco
Adam Masina -5
Raoul Bellanova
Karol Linetty
Samuele Ricci
Ivan Ilic
Valentino Lazaro
Antonio Sanabria
Duvan Zapata
Alessandro Micai
Andrea Hristov
Michele Camporese
Alessandro Caporale
Riccardo Ciervo
Aldo Florenzi
Christos Kourfalidis
Tommaso D’Orazio
Christian Kouan
Simone Mazzocchi
Tommaso Fumagalli
Panchina
Ballottaggi
Antonio Sanabria - Ché Adams 60% - 40%